Milan, Scaroni: “Scudetto? L’obiettivo numero 1 è essere sempre in Champions”

Scaroni ha parlato di Giroud portiere a Genova, degli obiettivi del Milan e del prossimo derby contro l’Inter.

Il Milan ha iniziato bene la stagione, soprattutto in campionato, dove occupa la prima posizione della classifica con 21 punti conquistati in 8 giornate. Tolto lo scivolone nel derby, le ha vinte tutte. Ad avere un po’ deluso è la partenza in Champions League, con due pareggi contro Newcastle United e Borussia Dortmund.

Milan sempre in Champions: parla Scaroni
Paolo Scaroni parla di Giroud, Champions e Derby (Ansa Foto) – MilanLive.it

Sabato i rossoneri hanno sconfitto il Genoa a Marassi e la partita è terminata con Olivier Giroud in porta al posto di Mike Maignan, espulso. Paolo Scaroni, intervistato da Sky Sport, ha così commentato l’accaduto: “Una cosa fantastica, ha parato per davvero. Secondo me è stata la dimostrazione di uno spirito di squadra che mi è piaciuto tanto. Quando si crea quello spirito, niente è impossibile“.

Milan in Champions e riscatto contro l’Inter: parla Scaroni

Successivamente il presidente del Milan ha parlato degli obiettivi del club: “Io ho in mente che il Milan deve essere sempre in Champions League. Basta, altri obiettivi non ne ho. Mi piacerebbe moltissimo vincere lo Scudetto, ma non è l’obiettivo numero 1. Siamo un grande club mondiale, dobbiamo essere in Champions perché vogliamo che i nostri tifosi nel mondo ci vedano. Da questo punto di vista essere primi è un passo verso tale direzione. Partite come quella di sabato mettono a repentaglio le mie coronarie, per il resto abbiamo fatto delle buone partite in questo periodo“.

Milan sempre in Champions: parla Scaroni
Paolo Scaroni parla di Giroud, Champions e Derby (Ansa Foto) – MilanLive.it

Scaroni già in passato era stato chiaro sulla necessità di essere in Champions League per tanti motivi. Serve per ragioni economiche e non solo. Non si può fallire questo obiettivo e finora la squadra di Stefano Pioli si è messa in una buona posizione.

L’obiettivo è continuare a rimanere ai vertici della classifica. Il derby perso 5-1 è qualcosa di superato e Scaroni ne ha parlato così: “C’è il ritorno, ci sarà Milan-Inter e ci andrò perché non è in trasferta. Non sono andato a Inter-Milan perché era trasferta, ma andrò al ritorno e sono sicuro che faremo bene“.

Gestione cookie