Pioli cambia mezzo Milan: a Genova riecco Adli

E’ già vigilia per il Milan di Stefano Pioli, che domani con un solo allenamento nelle gambe sarà chiamato a giocare contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il Diavolo cambia pelle

Il Milan non è ancora tornato in campo dopo la sfida in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma c’è già da pensare alla trasferta di Genova.

Genoa-Milan formazione
Milan, riecco Adli: i rossoneri cambiano a Genova. Tante le novità di formazione (LaPresse) – MilanLive.it

Il Diavolo è tornato a Milano solamente nella giornata di ieri e oggi farà il suo unico allenamento per provare a preparare nel miglior dei modi la partita contro il Grifone. Sarà complicato riuscirci come si deve, ma non ci sono alternative. Stefano Pioli, inevitabilmente, dovrà affidarsi a forze fresche, che hanno riposato contro i tedeschi.

Riposerà certamente, ad esempio, Olivier Giroud, che non avrà avuto tempo per recuperare le forze perdute. Inevitabile, inoltre, il rilancio di Yacine Adli, tenuto fuori per circa un’ora. Il francese è entrato bene ed è pronto a guidare il centrocampo.

Sarà lui il playmaker della squadra, con due tra Reijnders, Musah e Pobega. Se l’olandese e l’americano dovesse dare garanzie fisiche, saranno loro a partire dal primo minuto con l’ex Bordeaux. Pioli dovrà così essere bravo a gestire le forze, per evitare nuovi infortuni. La coperta soprattutto a centrocampo, però, resta corta ed è impossibile cambiare totalmente.

Pioli è sicuramente meno preoccupato per la sua difesa, con Thiaw e Tomori pronti a giocare al centro, dopo la grande prestazione di Dortmund. Sulla destra si rivede Alessandro Florenzi, al posto di Davide Calabria, con Theo Hernandez sulla sinistra. Tra i pali, chiaramente, Mike Maignan. Va detto, inoltre, che c’è anche la possibilità di rivedere Simon Kjaer, che può far riposare uno dei due centrali.

Milan, riecco Okafor: cambia anche l’attacco

Stefano Pioli sarà costretto a cambiare anche in attacco. Impossibile la presenza di Olivier Giroud, che si accomoderà in panchina, al pari, verosimilmente di Christian Pulisic.

Genoa-Milan formazione
Genoa-Milan: Stefano Pioli pronto ad affidarsi ad Noah Okafor. Con lo svizzero anche Chukwueze e Rafa Leao (LaPresse) – MilanLive.it

Del tridente di Dortmund, l’unico superstite sarà Rafa Leao, che dovrebbe completare il reparto offensivo con Noah Okafor, in vantaggio su Luka Jovic, e Samuel Chukwueze. Il nigeriano è chiamato a riscattare la prova incolore di Dortmund, iniziando a mostrare le proprie qualità. L’ex Villarreal è sicuramente il calciatore che sta più deludendo le attese di questa estate

 

Gestione cookie