Federico Dimarco, calciatore dell’Inter, ha detto la sua sulla lotta scudetto di questa stagione. L’esterno ha un’idea ben precisa sulle rivali
Questo avvio di stagione sta sorprendendo e non poco. E’ già caccia alla vincitrice del prossimo Scudetto, dopo che lo scorso anno è stato il Napoli a vincere il titolo di Campione d’Italia. Quest’anno, le gerarchie sembrano un pò cambiate. Se è vero che la squadra di Rudi Garcia si è ripresa nelle ultime gare, è altrettanto vero che ha mostrato delle debolezze e insicurezze sconosciute la scorsa stagione. Così tanto che è stato messo in dubbio l’operato del nuovo tecnico francese, con il Napoli a tratti declassato dalle vere pretendenti al titolo.
Come detto, però, gli azzurri sono tornati a convincere nelle ultime gare di Serie A, tornando dunque prepotentemente a far la voce grossa tra le big del campionato. Al momento, sono fuori dal discorso Scudetto le romane, ma il campionato è ancora lungo e Roma e Lazio proveranno indubbiamente la scalata. La favorita, al momento, rimane l’Inter di Simone Inzaghi, che secondo la maggioranza ha una solidità e lunghezza di rosa superiori ad ogni rivale. L’Inter è prima in classifica, ma a pari punti del Milan, nonostante l’abbia nettamente battuto nel primo derby stagionale per 5-1. Proprio per tale sconfitta, i rossoneri vengono sì dati come in corsa per lo Scudetto, ma ad un gradino più basso rispetto a Juventus e Napoli.
E’ dello stesso parere Federico Dimarco. L’esterno dell’Inter ha le idee chiare in tal senso.
Dimarco e la sua idee sulla lotta Scudetto
Intervistato a Sportmediaset, Federico Dimarco non si è nascosto dall’ammettere che l’Inter punta fortemente allo Scudetto quest’anno, e dunque a mettere la seconda stella. Un obiettivo non nascosto nemmeno dall’AD del club, Beppe Marotta, che nel pre-partita di Champions League contro il Benfica ha ammesso tale discorso. Insomma, l’Inter sembra essere consapevole della sua forza, e non se ne nasconde. Ma chi sono le squadre possono davvero ostacolarla? Federico Dimarco ha espresso appunto la sua idea a Sportmediaset. La prima rivale non è il Milan, nonostante condivide attualmente la testa della classifica con l’Inter. Le sue parole in merito:
“Al primo posto c’è sicuramente il Napoli perché ha vinto lo Scudetto lo scorso anno, poi secondo me vengono Milan e Juve. Sono convinto che lotteremo tutti fino alla fine per l’obiettivo”.
Secondo Federico Dimarco, dunque, il Milan è sì una rivale per il titolo, ma il primo pericolo viene dal Napoli di Rudi Garcia. Come accennato, il campionato è ancora lungo, e come ogni anno può riservare delle sorprese.