Dimarco non ha dubbi: “Non è il Milan la prima rivale per lo Scudetto”

Federico Dimarco, calciatore dell’Inter, ha detto la sua sulla lotta scudetto di questa stagione. L’esterno ha un’idea ben precisa sulle rivali 

Questo avvio di stagione sta sorprendendo e non poco. E’ già caccia alla vincitrice del prossimo Scudetto, dopo che lo scorso anno è stato il Napoli a vincere il titolo di Campione d’Italia. Quest’anno, le gerarchie sembrano un pò cambiate. Se è vero che la squadra di Rudi Garcia si è ripresa nelle ultime gare, è altrettanto vero che ha mostrato delle debolezze e insicurezze sconosciute la scorsa stagione. Così tanto che è stato messo in dubbio l’operato del nuovo tecnico francese, con il Napoli a tratti declassato dalle vere pretendenti al titolo.

Dimarco dice la sua sulla lotta Scudetto
Dimarco dice la sua sulla lotta Scudetto (LaPresse) – MilanLive.it

Come detto, però, gli azzurri sono tornati a convincere nelle ultime gare di Serie A, tornando dunque prepotentemente a far la voce grossa tra le big del campionato. Al momento, sono fuori dal discorso Scudetto le romane, ma il campionato è ancora lungo e Roma e Lazio proveranno indubbiamente la scalata. La favorita, al momento, rimane l’Inter di Simone Inzaghi, che secondo la maggioranza ha una solidità e lunghezza di rosa superiori ad ogni rivale. L’Inter è prima in classifica, ma a pari punti del Milan, nonostante l’abbia nettamente battuto nel primo derby stagionale per 5-1. Proprio per tale sconfitta, i rossoneri vengono sì dati come in corsa per lo Scudetto, ma ad un gradino più basso rispetto a Juventus e Napoli.

E’ dello stesso parere Federico Dimarco. L’esterno dell’Inter ha le idee chiare in tal senso.

Dimarco e la sua idee sulla lotta Scudetto

Intervistato a Sportmediaset, Federico Dimarco non si è nascosto dall’ammettere che l’Inter punta fortemente allo Scudetto quest’anno, e dunque a mettere la seconda stella. Un obiettivo non nascosto nemmeno dall’AD del club, Beppe Marotta, che nel pre-partita di Champions League contro il Benfica ha ammesso tale discorso. Insomma, l’Inter sembra essere consapevole della sua forza, e non se ne nasconde. Ma chi sono le squadre possono davvero ostacolarla? Federico Dimarco ha espresso appunto la sua idea a Sportmediaset. La prima rivale non è il Milan, nonostante condivide attualmente la testa della classifica con l’Inter. Le sue parole in merito:

Dimarco dice la sua sulla lotta Scudetto
Dimarco dice la sua sulla lotta Scudetto (LaPresse) – MilanLive.it

“Al primo posto c’è sicuramente il Napoli perché ha vinto lo Scudetto lo scorso anno, poi secondo me vengono Milan e Juve. Sono convinto che lotteremo tutti fino alla fine per l’obiettivo”.

Secondo Federico Dimarco, dunque, il Milan è sì una rivale per il titolo, ma il primo pericolo viene dal Napoli di Rudi Garcia. Come accennato, il campionato è ancora lungo, e come ogni anno può riservare delle sorprese.

Gestione cookie