Samuel Chukwueze si è divorato un clamoroso gol nella sfida al Borussia Dortmund. Tanto rammarico, ma ci ha pensato Yacine Adli a consolarlo
L’ennesimo pareggio a reti bianche del Milan in Champions League ha deluso e non poco. La gara contro il Borussia Dortmund ha lasciato tanta amarezza, pesando quasi come una sconfitta. Anche perché, bisogna dirlo, il Milan non si è trovato davanti una corazzata invincibile, anzi. Le occasioni da gol infatti non sono mancate, soprattutto nel secondo tempo. La squadra di Stefano Pioli ha sfiorato più volte il vantaggio, salvo divorare ogni occasione alcune in volte in maniera clamorosa.
E’ il caso di quella nel finale per Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano, subentrato nel secondo tempo a Christian Pulisic, ha mostrato un’ottima intraprendenza contro il Borussia Dortmund. La grande pecca è stata quella di non aver regalato il vantaggio al suo Milan. In due occasioni, in particolare, si è reso pericoloso. Prima nell’azione personale in cui ha dribblato l’avversario, si è accentrato all’interno dell’area e ha calciato a giro nel palo opposto. Palla fuori però. Ma l’occasione più ghiotta, tremendamente sprecata, è stata quella in cui Samuel si è ritrovato a tu per tu col portiere Kobel, ma è scivolato sul più bello calciando addosso al portiere.
Lo stupore e la delusione sono stati immensi. E’ stato sommerso dalle critiche, ma Yacine Adli è corso a rincuorarlo.
Nella giornata di oggi non si è placato il rammarico per l’occasione sprecata da Samuel Chukwueze nel finale di Borussia Dortmund-Milan. L’esterno ex Villareal è finito nel mirino di tanti tifosi, che ne hanno messo addirittura in dubbio le sue qualità e talento. Sui social soprattutto si sono esposti in molti, sfogando la loro rabbia per il mancato vantaggio. Ci ha pensato però Yacine Adli a difendere e rincuorare il compagno. Molto bello il suo messaggio su Instagram, allegato ad una storia.
Il francese ha infatti postato una foto insieme a Chukwueze, in cui si vede che gli mette le mani sul viso per consolarlo. Sotto la frase: “Arriverà il tuo momento fratello mio, continua a lavorare”. D’altronde, al Milan si fa così e Yacine Adli è la dimostrazione dei valori e dell’anima rossonera. Nessuna caccia al colpevole, ma solo stimolo e coraggio reciproci per far meglio alla prossima occasione. Il Milan sa di aver sprecato tanto ieri sera e di aver seminato per strada punti importanti, e la colpa non è di certo di Samuel Chukwueze. Si è già pronti al riscatto.