I rossoneri di Ignazio Abate vincono anche sul campo dei tedeschi e rimangono a punteggio pieno nel girone di Youth League
Il Milan Primavera ha appena disputato la seconda partita della fase a gironi di Youth League e si è portato a casa un’altra vittoria dopo quella al debutto contro il Newcastle, salendo quindi a quota 6 punti a punteggio pieno.
I ragazzi di Ignazio Abate hanno tirato fuori un’altra ottima prova, ottenendo il settimo successo nelle prime otto sfide ufficiali della stagione. I giovani rossoneri infatti sono partiti molto forte quest’anno, mettendosi alle spalle le stagioni recenti molto opache e hanno iniziato alla grande sia in campionato che nelle coppe. A poche ore dalla partita della Prima Squadra è infatti arrivato il successo contro il Borussia Dortmund per 1-2. Il Diavolo ha sbloccato il match al minuto 16′ con Diego Sia che ha segnato in acrobazia sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Chaka Traoré dalla sinistra.
Il raddoppio è arrivato qualche minuto più tardi al 23′ con un altro assist di Traoré che, dopo aver recuperato un bel pallone a centrocampo, ha servito questa volta Kevin Zeroli, che ha messo in rete con un bel diagonale rasoterra alla destra del portiere dei tedeschi. I rossoneri mantengono le due reti di vantaggio fino ai minuti finali dell’incontro, quando Brunner accorcia le distanze per il Borussia, ma non c’è più tempo e finisce 1-2 per il Milan. Il giovane talento Camarda è entrato solo nel finale oggi.
Il Milan vince dunque anche questa partita e si porta a quota 6 punti nel proprio girone di Youth League. Fra pochi minuti invece il Newcastle ospiterà il Paris Saint-Germain nella sfida delle due sconfitte all’esordio e si concluderà la seconda giornata nel raggruppamento. Ecco dunque la classifica momentanea del Gruppo F, tenendo conto che i rossoneri e i tedeschi hanno giocato una gara in più.
Milan 6
Borussia Dortmund 3
PSG 0
Newcastle 0