Pioli%3A+%26%238220%3BMilan+pi%C3%B9+maturo%2C+stasera+serve+umilt%C3%A0.+Pulisic%3F+Ci+d%C3%A0+un+vantaggio%26%238221%3B
milanliveit
/2023/10/04/pioli-milan-piu-maturo-stasera-serve-umilta-pulisic-ci-da-un-vantaggio/amp/
Milan News

Pioli: “Milan più maturo, stasera serve umiltà. Pulisic? Ci dà un vantaggio”

Pioli ha parlato nel pre-partita di Borussia Dortmund-Milan: vede i suoi giocatori più preparati alla Champions rispetto alla passata stagione.

Il Milan ha grande voglia di vincere in un campo difficile come quello del Borussia Dortmund. La squadra rossonera ha 1 punto nella classifica del girone F, mentre i tedeschi sono a quota 0.

Stefano Pioli carico prima di Borussia Dortmund-Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Stefano Pioli si è concesso ai microfoni di Prime Video prima dell’inizio della sfida: “Dipenderà dalla partita, da come la impatteremo e la interpreteremo. È un momento in cui noi stiamo bene, ma stanno bene anche i nostri avversari e sarà una sfida da affrontare con grande convinzione, fiducia e umiltà“.

Mister Pioli esalta il Milan e Pulisic

Nella scorsa stagione il Milan è arrivato fino alla semifinale, poi persa contro l’Inter. Il mister vede il gruppo più pronto in Champions ora: “Due anni fa molti di noi erano debuttanti, abbiamo fatto le nostre esperienze positive e negative. Ci hanno aiutato a capire meglio questa competizione e le partite ad alto livello. Se mi chiedi se siamo pronti ti dico di sì, prima della partita… Vedo la squadra più consapevole, più matura e meno timorosa, anche se conosciamo le difficoltà della competizione. I nostri avversari puntano molto sulle partite casalinghe per fare risultato. Ci aspettiamo una squadra intensa, energica e con qualità offensive importanti“.

Pioli ha poi parlato dell’importanza di Christian Pulisic, uno dei nuovi acquisti arrivati nell’ultimo calciomercato: “È un giocatore tecnico e soprattutto intelligente. Fa sempre la scelta giusta e soprattutto il movimento giusto. Ha giocato sia a destra che a sinistra, forse in passato più a sinistra, ma credo che soprattutto a destra ci sia maggiore profondità e ciò può essere un buon vantaggio per noi“.

Scritto da
Matteo B.