Il tecnico del Milan ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida di Champions League contro i tedeschi
Il Milan domani sera farà visita al Borussia Dortmund per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri hanno pareggiato al debutto a San Siro per 0-0 contro il Newcastle e ora i tre punti in terra tedesca.
Il Diavolo ha qualche assenza a centrocampo, con Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek out, ma per il resto può schierare una formazione importante per provare a vincere la prima partita e salire a quota 4 punti in un girone davvero di ferra. Di certo non sarà una trasferta facile quella all’Iduna Park, contro una formazione esperta a questi livelli e con ottimi giocatori. La difficoltà dell’impresa è stata certificata dallo stesso Stefano Pioli.
Il tecnico dei rossoneri ha presentato la sfida in un’intervista sui canali ufficiali del club. Queste le sue parole: “Si cerca di preparare tutto perché è la Champions League e ogni dettaglio è importante. Credo che ci immergeremo in un’atmosfera adrenalinica ed elettrizzante e questo ci potrà servire per impattare bene la partita ed avere le energie . Quello che conta alla fine è giocare bene”.
L’allenatore emiliano ha quindi spiegato la forza dell’avversario, che davanti al proprio pubblico appare praticamente imbattibile, ma questo può rappresentare anche uno stimolo per Leao e compagni.
“Il Borussia è una squadra che ha dei numeri casalinghi davvero importanti – ha aggiunto Pioli – in Bundesliga non perde da un anno e in Champions non perde addirittura da due anni. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: è una squadra tecnica e allo stesso tempo energica e fisica come tutte le squadre tedesche e ci sarà bisogno di mettere in campo una prestazione di alto livello sotto tutti i punti di vista”.
l’allenatore ha poi concluso: “Non sarà ancora una partita decisiva nello sviluppo del nostro girone ma sicuramente sarà molto importante. Sarà un girone equilibrato e i 3 punti in palio hanno sempre molto valore, soprattutto dopo che non abbiamo ottenuto una vittoria casalinga che avremmo probabilmente meritato”.