In casa rossonera c’era preoccupazione per l’infortunio occorso al centrocampista ex Chelsea: arriva la diagnosi
Soddisfazione per l’importante vittoria ottenuta ai danni di una rivale, ma anche tanta apprensione per uno stop che proprio non ci voleva. Ruben Loftus-Cheek è uscito anzitempo dalla sfida con la Lazio per un problema muscolare. La redazione di Milanlive.it vi fornisce in anteprima l’esito degli esami ai quali si è sottoposto l’ex Chelsea nella giornata di lunedì 2 ottobre.
Le prime previsioni, quelle che volevano il calciatore indisponibile per Dortmund ma forse recuperabile per il match di campionato col Genoa, si sono rivelate fin troppo ottimistiche.
In attesa di ulteriori sviluppi, filtrano già le prime indiscrezioni sulle partite che sarà costretto a saltare uno dei calciatori più positivi di quest avvio di stagione del Milan che, derby a parte, non ha fallito un colpo in campionato.
Il centrocampista inglese dovrebbe rientrare dopo la sosta, il 22 ottobre, in occasione del big-match che vedrà il Diavolo ospitare la Juve nel teatro di San Siro. Un colpo duro, e inaspettato, per mister Pioli, che dovrà rinunciare all’ex Chelsea ovviamente anche per l’importante trasferta di Dortmund, nella gara valevole per la seconda giornata del Gruppo F di Champions League.
L’esperienza internazionale del centrocampista britannico sarebbe venuta molto utile al tecnico rossonero, che ora dovrà approntare un piano B in attesa del recupero del suo calciatore. In compenso Yunus Musah, entrato al suo posto nel match contro i capitolini ha lasciato un’ottima impressione. L’americano potrebbe sostituire l’inglese anche nelle prossime due gare, sebbene Pioli potrebbe giocarsi altre carte a sorpresa.