Infortunio Mbappé, la decisione ufficiale per Clermont-Psg

Le ultime sulle condizioni di Kylian Mbappé ci arrivano direttamente dalla Francia. La scelta di Luis Enrique sull’attaccante per il match contro il Clermont

Si è temuto il peggio per Kylian Mbappé dopo l’infortunio rimediato durante il match di Ligue 1 contro il Marsiglia. Non un Classique fortunato per il fuoriclasse, che ha lasciato il campo già nel primo tempo a causa di una dolorosa distorsione alla caviglia. Luis Enrique non ha voluto rischiare, e lo ha subito sostituto con Goncalo Ramos, poi artefice di una doppietta. Chiaramente, il problema di Mbappé ha creato grande clamore. C’è sempre tanto stupore quando un campione del suo calibro si ferma per problemi fisici. La notizia ha fatto molto eco anche in Italia, dato che il Paris Saint Germain sarà uno degli avversari del Milan in Champions League. Non avere il francese come rivale avrebbe rappresentato un enorme sospiro di sollievo.

Infortunio Mbappé, la scelta di Luis Enrique per Clermont-PSG
Infortunio Mbappé, la scelta di Luis Enrique per Clermont-PSG (LaPresse) – MilanLive.it

PSG-Milan si disputerà a fine ottobre, con precisione il 25. Ci sarà Kylian Mbappé? Dopo l’infortunio rimediato, ci aveva pensato Luis Enrique a tranquillizzare tutti, affermando che l’attaccante sarebbe presto rientrato e che non si trattava di nulla di grave. La prossima gara i parigini la giocheranno domani pomeriggio alle ore 17.00. L’allenatore spagnolo ha da poco diramato la lista dei suoi convocati, ed è quindi nota la sua scelta su Mbappé.

PSG, già rientrato il problema per Mbappé

Come apprendiamo dalla lista dei convocati di Luis Enrique per Clermont-Paris Saint Germain, Kylian Mbappé è regolarmente a disposizione. E’ stato infatti convocato dall’ex Spagna. Da capire se partirà dal primo minuto o dalla panchina, ma è chiaro che il problema alla caviglia è rientrato per il fuoriclasse francese. Ciò significa che non c’è alcuna possibilità di assenza né per la prossima gara di Champions League contro il Newcastle, né per quella contro il Milan. Non si è trattato di nulla di grave per Mbappé, nonostante il grande ed evidente dolore provato durante il match contro il Marsiglia all’ultima giornata di Ligue 1. 

Infortunio Mbappé, la scelta di Luis Enrique per Clermont-PSG
Infortunio Mbappé, la scelta di Luis Enrique per Clermont-PSG (LaPresse) – MilanLive.it

Il PSG e Luis Enrique avranno a disposizione il loro uomo migliore, un talento unico e inimitabile capace di cambiare da solo le sorti di una gara. Un pericolo chiaramente per il Milan, ma giocare contro un campione di questo calibro non può che rendere più emozionante e avvincente il match tra i parigini e i rossoneri. I tifosi scalpitano già in attesa di quella gara. Un banco di prova davvero importante per la squadra di Stefano Pioli.

Gestione cookie