Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha svelato cosa pensa la maggioranza degli italiani sul prossimo Scudetto. Grandissima percentuale
E’ già caccia alla vincitrice del prossimo Scudetto. Sono iniziate le diatribe tra gli appassionati, che si scornano su quale squadra abbia l’organico giusto per alzare al cielo il prossimo titolo nazionale. C’è da dire che questo avvio di campionato si sta svolgendo in maniera sin troppo particolare. Ci sono, attualmente, due big che stanno deludendo e non poco, ma non possiamo pensare che a lungo possano stare lontano dai vertici. Parliamo di Roma e Lazio, che al momento occupano posizioni troppo basse della classifica complice un amaro inizio del campionato.
Per non parlare del Napoli, Campione d’Italia in carica che sta mostrando delle debolezze inimmaginabili sino alla scorsa stagione. Gli azzurri erano partiti ancora favorito, con due vittorie su due, poi si sono persi inesorabilmente portando a galla fragilità e incomprensioni. Così tanto, che l’operato di Rudi Garcia e già in messo in dubbio, con il suo esonero chiamato a gran voce da molti.
Ci sono poi Juventus e Milan, papabili candidate alla vittoria dello Scudetto. I rossoneri meglio dei bianconeri sin qui, ma l’amara sconfitta del derby e la vittoria risicata contro l’Hellas Verona hanno presto acceso dei campanelli d’allarme in casa Milan. La Vecchia Signora, invece, oscilla tra belle e convincenti vittorie e prestazioni mediocri con risultati negativi. Chi si sta comportando meglio è l’Inter, sin qui con sole vittorie e dunque a punteggio pieno. Ma cosa pensano gli italiani sulla prossima vincitrice dello Scudetto? Lo ha rivelato Giovanni Malagò.
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò è stato ospite in una diretta Instagram organizzata da Sportmediaset. L’alto dirigente sportivo ha toccato diversi temi, tra cui appunto il prossimo Scudetto e in particolare chi sia la favorita a vincerlo. Malagò, senza peli sulla lingua, non ha avuto problemi ad ammettere che la popolazione italiana la pensa quasi tutta allo stesso modo in tal senso. “Chi vincerà il prossimo scudetto? Oggi il 90% degli italiani dice l’Inter, ma vediamo cosa succederà“ ha dichiarato il numero uno del CONI.
Ed effettivamente, al momento, è difficile dar torto all’idea generale del Bel Paese. L’Inter è capolista assoluta a quota 15 punti. Definita da molti come una formazione ingiocabile, non ha sin qui sbagliato alcun colpo. Spetterà alle rivali, in primis il Milan, dimostrare di poter ostacolare e perché no battere la cugina. Anche perché i Campioni d’Italia in carica del Napoli sembrano al momento fuori corsa. L’altra papabile potrebbe essere la Juventus, ma servono i fatti e non le parole.