Pioli: “Adli regista? Ci lavoriamo da due mesi, ha le qualità per farlo”

Pioli ha parlato nel pre-partita di Cagliari-Milan: ha risposto sull’utilizzo di Adli e ha speso anche belle parole per Ranieri.

Il Milan vuole dare continuità alla ritrovata vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona. Va di scena a Cagliari con l’intenzione di tornare a casa facendo bottino pieno. I 3 punti sono fondamentali anche per affrontare al meglio il prossimo impegno contro la Lazio.

Cagliari-Milan, Pioli esalta Adli e Ranieri
Stefano Pioli, l’intervista prima di Cagliari-Milan (Ansa Foto) – MilanLive.it

Stefano Pioli ha fatto cinque cambiamenti di formazione rispetto alla scorsa partita e in campo vedremo sei dei dieci nuovi acquisti. Interpellato da Sky Sport, il mister ha così risposto sulle sue scelte: “C’è bisogno di essere squadra. Questa è la quarta partita in dieci giorni, poi ne avremo altre tre nei prossimi dieci. Ho messo i giocatori che oggi stanno meglio e che mi danno più garanzie. La squadra deve interpretare e impattare bene la partita. Ho anche dei cambi che ci possono permettere di crescere“.

Inevitabile parlare della decisione di schierare Yacine Adli al posto dell’infortunato Rade Krunic nel ruolo di regista: “Ci lavoriamo da due mesi, lui ha dato grande disponibilità. È un giocatore intelligente e che sa prendere delle buone posizioni, credo che abbia le qualità per interpretare bene questo ruolo“.

Poi Pioli ha esaltato Claudio Ranieri: “Un collega che stimo tantissimo sia a livello professionale sia a livello personale-umano. È un allenatore signore e un signor allenatore, incontrarlo mi fa sempre piacere. Poi è chiaro che si gioca per vincere. Non ci sono partite facili, quella di oggi sarà impegnativa e bisogna interpretarla bene“.

Gestione cookie