La terza maglia del Milan 2023-2024 debutterà quest’oggi contro il Verona. I numeri sulle vendite e le richieste sono già altissimi.
Quest’anno la Puma, ormai storico sponsor tecnico del Milan, ha voluto puntare sull’innovazione e sul mix di colori per il design delle maglie da gara del club rossonero. Una piccola rivoluzione che sembra però piacere ai tifosi ed agli appassionati di kit calcistici.
Scelte inedite fin dalla prima maglia, quella storica rossonera, che per la prima volta non presenta le classiche strisce verticali con i due colori tradizionali. Bensì una prevalenza di rosso con bande stilizzate di nero, per un design mai visto prima. La seconda invece, quella da trasferta, conferma il bianco classico ma con una banda laterale rossonera, anche questa piuttosto inedita.
Ma a far parlare è soprattutto la terza divisa 2023-2024 del Milan. La Puma ha puntato su una colorazione mash-up assolutamente moderna e speciale, che sicuramente c’entra poco o nulla con la tradizione milanista. Una maglia che debutterà ufficialmente sul campo oggi, per Milan-Verona delle ore 15.
La maglia inclusiva del Milan sta spopolando: cifre pazzesche
Già presentata al pubblico nel mese di agosto, il terzo kit ufficiale del Milan rappresenta un’esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple. In parole povere una sorta di sfumatura che passa dall’azzurro al viola, tonalità quasi sconosciute per il mondo Milan.
Una maglia che rappresenta l’inclusività e l’originalità, legandosi a canoni moderni e senza barriere. Un’idea che sta già avendo un certo successo, in particolare all’estero. Infatti, come scritto oggi dalla Gazzetta dello Sport, si segnala addirittura un +181% di vendite della terza maglia attuale rispetto a quella dello scorso anno, che la Puma realizzò di un colore verde militare con striature nere.
Se si confronta invece con la terza divisa 2021-2022, quella della stagione dell’ultimo Scudetto, si conta persino un +3818% nell’apprezzamento del pubblico e dei tifosi. Il kit azzurro-viola di oggi è dunque ben più apprezzato rispetto alla comunque elegante divisa nera con bande rosse di due anni fa, che fece parte di una special collection della Puma realizzata per diversi club.
Come detto all’estero la terza maglia del Milan di questa stagione sta già avendo ottime risposte. Non solo tifosi e appassionati di calcio, ma questo design innovativo viene visto come un ottimo strumento di moda e colore. Dunque la strategia Puma di puntare su colorazioni inclusive e originali sembra aver fatto colpo.