Milan-Newcastle+United%2C+le+formazioni+ufficiali
milanliveit
/2023/09/19/milan-newcastle-united-le-formazioni-ufficiali/amp/
Milan News

Milan-Newcastle United, le formazioni ufficiali

Adesso sono ufficiali le scelte di Pioli e Howe per Milan-Newcastle di Champions: vediamo quali sono le formazioni definitive.

Il grande giorno è arrivato: stasera il Milan fa il proprio debutto nell’edizione 2023/2024 della Champions League. Dalle 18.45 va in scena la partita valida per la prima giornata della fase a gironi. A San Siro si gioca contro il Newcastle United.

Champions League, Milan Newcastle United: formazioni ufficiali (Ansa Foto) – MilanLive.it

La squadra di Stefano Pioli non arriva nel modo migliore a questa sfida, avendo perso 5-1 il derby contro l’Inter. Sconfitte così pesanti a volte abbattono e peggiorano la situazione, altre invece tirano fuori l’orgoglio dei giocatori e provocano una reazione. I tifosi rossoneri sperano che si verifichi il secondo caso, con una vittoria che sarebbe preziosa sia per la classifica del gruppo F sia per il morale del gruppo. Stasera c’è anche il ritorno di Sandro Tonali da avversario, altro tema che desta curiosità.

Champions League, le formazioni ufficiali di Milan-Newcastle United

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Kjaer, Adli, Musah, Pulisic, Reijnders, Pulisic, Jovic, Okafor. Allenatore: Pioli.

NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Longstaff, Tonali; Murphy, Isak, Gordon. A disposizione: Dubravka, Karius; Dummett, Lascelles, Livramento, Targett, Anderson, Barnes, Hall, Almiron, Wilson. Allenatore: Howe.

Allenatore: José Maria Sanchez (Spagna)

Per quanto concerne il Milan, confermate tutte le anticipazioni. Rispetto al derby c’è lo scontato ritorno di Fikayo Tomori al centro della difesa. L’ex Chelsea era squalificato contro l’Inter, quindi Pioli non poteva schierarlo. Le vere novità sono l’impiego di Tommaso Pobega al posto di Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze al posto di Christian Pulisic. Invece, nel Newcastle di Howe la novità è l’utilizzo di Murphy e non di Almiron.

Scritto da
Matteo B.