I Magpies sono pronti a mettere sul piatto una cifra molto importante per l’esterno d’attacco: è stato accostato anche al Milan
Sono passate ormai oltre due settimane dal termine della sessione estiva del calciomercato, eppure, come tutti sanno, le trattative non si fermano mai e i club già lavorano su altri possibili innesti per il futuro.
Il Milan ha operato in maniera importante e ha cambiato molto in estate, andando a prendere tanti giocatori di livello nei vari reparti, per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il club rossonero ha messo a segno ben dieci colpi e l’allenatore è contento perché ogni ruolo adesso è coperto e ci sono tante soluzioni per mettere in campo la squadra, a seconda degli avversari e delle situazioni di gioco.
La società valuta comunque sempre le opportunità di mercato e segue dei giocatori importanti in chiave futura, per i quali magari non si erano creati i presupposti nelle ultime sessioni di mercato. Su uno di questi però sembra proprio che il Diavolo dovrà rassegnarsi a non vederlo con la maglia rossonera. Stiamo parlando dello spagnolo Ferran Torres, in uscita dal Barcellona.
Il classe 2000 era stato acquistato per ben 55 milioni di euro dal Manchester City, ma nel primo anno e mezzo con i blaugrana aveva decisamente deluso. Ecco perché diversi club si erano interessati a lui durante questa estate, soprattutto dalla Premier League.
Alcune squadre erano pronte a riportare in Inghilterra l’ex Valencia, ma Ferran Torres ha sempre avuto la ferma intenzione di rimanere nel club catalano e in questo inizio della nuova stagione pare esser finalmente riuscito a convincere il tecnico Xavi, mettendo a segno già 2 reti nei primi tre turni della Liga. Le ottime prestazioni gli hanno aperto le porte della Nazionale e anche lì non ha deluso, realizzando una doppietta contro Cipro.
Gli occhi del Newcastle sono sempre puntati su di lui e i Magpies sono pronti a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro per acquistarlo nel mercato di gennaio. La squadra di Eddie Howe spera di passare il girone di Champions e di convincere il ragazzo, anche perché il Barca accetterebbe per rimettere a posto i conti. Ferran Torres è stato accostato anche al Milan negli ultimi mesi, oltre che ad altre italiane, e che poteva diventare di certo un obiettivo per il futuro dei rossoneri.