Milan, addio ufficiale: vola in Premier League

Ultimo addio proprio sul gong in casa Milan. Stefano Pioli e la squadra salutano anche il terzino, con la formula del prestito secco. Futuro in Premier League

E’ arrivato l’annuncio ufficiale: il giocatore lascia il Milan in prestito secco e vola in Premier League. Ora non ci sono più dubbi: il suo trasferimento è stato confermato.

Milan, addio Ballo-Toure
Ballo Toure lascia il Milan: c’è l’annuncio ufficiale (LaPresse) – MilanLive.it

 

Trasferimento concluso nella notte per Fodé Ballo-Toure. Il giocatore franco-senegalese, che sembrava destinato a rimanere a Milano, ai margini del gruppo, è volato in in Inghilterra, per vestire la maglia del Furlham.

“Il club è lieto di confermare l’arrivo di Fodé Ballo-Touré dall’AC Milan – si legge nella nota, con cui gli inglesi hanno annunciato il giocatore -. Ballo-Touré, un terzino sinistro di 26 anni, ha firmato in prestito per il resto della stagione 2023/24”.

E’ arrivato inoltre il commento di Tony Khan:Diamo il benvenut a Fodé Ballo-Touré questa sera, che si unisce al club in prestito dal Milan. È un talentuoso terzino sinistro con grande esperienza, e il suo arrivo migliorerà la profondità della squadra. Siamo contenti che Fodé si sia unito al club ed è pronto a competere per noi in Premier League. Forza Fulham!”

Milan, addio Ballo-Touré: ecco il vice Theo Hernandez

E’ finita l’avventura di Fode Ballo-Touré con la maglia del Milan. Un’avventura complicata per il terzino franco-senegalese, in cui ha faticato terribilmente a trovare spazio.

Milan, addio Ballo-Toure
E’ ufficiale l’addio di Fode Ballo-Touré: il giocatore vola in Inghilterra. Così sarà il Milan sulla sinistra (LaPresse)

 

D’altronde Theo Hernandez è un vero cannibale ed è difficile che lasci spazio a qualcuno. Sono state davvero poche le partite in cui il Ballo-Touré è stato chiamato a giocare dal primo minuto e quando lo ha fatto non ha mai convinto in pieno.

Così i rossoneri hanno deciso di privarsi dell’ex Monaco, puntando su Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Saranno, infatti, loro a giocare sulla sinistra quando Hernandez resterà fuori. Si allenerà in prima squadra anche il giovanissimo Davide Bartesaghi, che avrà però bisogno di un buon di tempo per iniziare a recitare un ruolo da protagonista. Sul mercato, negli ultimi giorni, il Milan aveva sondato il terreno con lo Stoccarda per provare a prendere Borna Sosa, ma la presenza ancora in rosa di Ballo-Toure hanno impedito al Diavolo di affondare veramente il colpo. Chissà che l’idea di rafforzare la fascia sinistra non si concretizza a gennaio.

 

Gestione cookie