Milan, non c’è due senza tre: riecco Cardinale

Il Milan è pronto a giocare stasera contro la Roma. Match vedrà opposti Gerry Cardinale a Dan Friedkin: un vero e proprio derby tutto americano in Serie A

E’ iniziata molto bene la stagione del Milan. I rossoneri hanno conquistato sei punti nelle prime due partite dell’anno, contro il Bologna e il Torino.

Milan Cardinale a Roma
Riecco Gerry Cardinale: il numero uno di RedBird a Roma (LaPresse) – MilanLive.it

Al Dall’Ara, il Diavolo si è imposto per 2 a 0, grazie alle reti di Christian Pulisic e Olivier Giroud. A San Siro, invece, è finita con un netto 4 a 1, ma i protagonisti sono stati sempre il francese (doppietta) e l’americano. In rete è andato anche Theo Hernandez, difronte agli occhi attenti ed entusiasti di Gerry Cardinale.

Il numero uno di RedBird ha, infatti, fatto il bis, presenziando sia a Bologna che a Milano. Le immagini della sua esultanza a San Siro, d’altronde, hanno fatto il giro del mondo. Ora è atteso anche nella Capitale. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani. Ne sarà felice anche Stefano Pioli, che ne ha così parlato in conferenza stampa: “Cardinale è una persona con carisma e mentalità. Ha voglia di far crescere il Milan, migliorare tutto, non solo la squadra. Uno stimolo per noi per diventare più competitivi”.

Per Cardinale sarà un vero e proprio derby. Il proprietario del Milan, infatti, è pronto a sfidare Dan Fredkin, altro americano che ha deciso di investire nel mondo del calcio, acquistando la Roma.

Entrambi stanno facendo di tutto per riuscire a regalare uno stadio ai due club. E’ il loro grande obiettivo per far crescere in maniera considerevole le squadre.

Milan vs Roma: stili a confronto, così vedono il calcio le due proprietà

Il calciomercato estivo del Milan ha fatto capire l’idea di calcio di Gerry Cardinale e i suoi uomini. Dopo la cessione di Sandro Tonali, Moncada e Furlani si sono mossi per rafforzare la squadra acquistando calciatori mediamente giovani, molti dei quali con contratto in scadenza di contratto il prossimo anno.

Milan Cardinale a Roma
Gerry Cardinale insieme a Dan Frednkin (LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan ha così puntato su calciatori come Reijnders, ma non è mancato il desiderio di rendere più americana la squadra, con l’innesto, di fatto, del miglior giocatore a stelle e strisce, Christian Pulisic. E’ arrivato, inoltre, anche Musah.

La famiglia Fredkin, invece, sembra preferire i grandi colpi, che possano dare risultati nell’immediato. Così lo scorso anno la piazza romana è stata resa felice con l’acquisto di Paulo Dybala, quest’anno è toccato a Romelu Lukaku.

 

 

Gestione cookie