Jovic+al+Milan%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+cambia+la+formula+d%E2%80%99acquisto
milanliveit
/2023/09/01/jovic-al-milan-e-ufficiale-cambia-la-formula-dacquisto/amp/
Calciomercato Milan

Jovic al Milan, è ufficiale: cambia la formula d’acquisto

Il centravanti serbo ha firmato ed è ufficialmente un calciatore dei rossoneri: l’operazione è stata chiusa a titolo definitivo

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Luka Jovic è un nuovo giocatore del Milan. Alla fine è il serbo la scelta dei rossoneri per ricoprire il ruolo di bomber di riserva alle spalle di Olivier Giroud. L’affare si è chiuso da pochissimo.

Luka Jovic è ufficialmente un calciatore del Milan: affare a titolo definitivo (Lapresse) – Milanlive.it

Dopo che la trattativa per Mehdi Taremi è saltata nella notte, il club di via Aldo Rossi ha iniziato una corsa contro il tempo per trovare un altro centravanti e, dopo diversi tentativi, ha chiuso per Jovic dalla Fiorentina. L’attaccante classe 1997 arriva a titolo definitivo e non in prestito, come era stato riferito inizialmente. Sarà lui, dunque, il centravanti di scorta per Stefano Pioli, che adesso ha a disposizione una rosa davvero al completo.

Il giocatore è stato nella sede rossonera ed ha apposto la firma sul contratto. Un colpo last minute del Diavolo, che è riuscito a ripiegare in tempo su un altro giocatore e adesso ha completato anche il reparto d’attacco. Nella scorsa stagione con la Viola Jovic ha messo a segno 13 reti in 50 presenze complessivamente tra Serie A, Coppa Italia e Conference League.

Questo il comunicato ufficiale della società rossonera: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic. L’attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino a giugno 2024“.

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni