I rossoneri potrebbero provare a mettere le mani su un nuovo giocatore, finito nel mirino anche della Roma. Ecco di chi si tratta
Il calciomercato del Milan gira tutto attorno a Taremi. I rossoneri oggi proveranno a chiudere la trattativa per l’acquisto dell’attaccante iraniano, ma potrebbe non essere l’ultimo affare di questa lunga e calda estate.
Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno chiaramente lavorando per riuscire a piazzare gli ultimi esuberi, ma prima del gong, in programma domani alle ore 20.00, potrebbe esserci spazio per un ultimo colpo a sorpresa. La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, infatti, scrive della possibilità di mettere le mani su un nuovo terzino sinistro.
Si tratta del croato, classe 1998, Borna Sosa. Il giocatore, nato a Zagabria, può lasciare lo Stoccarda in queste ore di calciomercato e non è un caso che ci stia pensando anche la Roma, prossimo avversario del Milan in campionato.
Borna Sosa, che ha una valutazione di circa 12 milioni di euro, può diventare una possibilità per la Roma, qualora riuscisse a vendere Spinazzola.
La situazione del Milan è molto simile a quella giallorossa. Il croato, infatti, potrebbe varcare i cancelli di Milanello, qualora Fode Ballo-Toure facesse le valigie, direzione Werder Brema. La possibilità di un approdo in Bundesliga per il terzino franco-senegalese non è ancora svanita, ma serve qualcosa in più di un prestito con diritto di riscatto. Il Diavolo vuole garanzie sul suo acquisto.
A prescindere dall’arrivo o meno di Borna Sosa, il Milan difficilmente continuerà a contare su Ballo-Toure. Il giocatore franco-senegalese è ai margini del progetto di Stefano Pioli e un suo reintegro appare complicato.
Il tecnico di Parma come terzino sinistro chiaramente punterà su Theo Hernandenz, davvero insostituibile. In caso di assenza del francese, spazio a uno tra Davide Calabria e Alessandro Florenzi. E’ stato lo stesso Stefano Pioli a far chiarezza. Già nell’anno dello scudetto, d’altronde, con Toure in rosa, era stato l’ex Roma, con buoni risultati a giocare sulla sinistra. Da escludere al momento un impiego del giovane Bartesaghi anche se continuerà a lavorare a Milanello con i ‘grandi’, ma sarà comunque a disposizione di Ignazio Abate in Primavera.