Roma-Milan, protesta della Curva Sud Milano: “15 minuti di silenzio all’Olimpico”

Gli ultras rossoneri della Curva Sud hanno lanciato la protesta per il caro biglietti in occasione di Roma-Milan. Gesto decisivo per la trasferta

Tra pochi giorni avrà luogo il primo vero match della stagione per il Milan di Stefano Pioli. Una trasferta ostica, contro una Roma assetata di punti, e in uno Stadio Olimpico che sarà una bolgia. I tifosi giallorossi sono adirati per le prime due uscite della squadra di José Mourinho. Un solo punto conquistato, per un pareggio (Salernitana) e una sconfitta (Hellas Verona). C’è grande desiderio di rivalsa in casa giallorossa. La Roma proverà a lanciare un segnale importante proprio nel big match di venerdì sera contro i rossoneri.

Roma-Milan, protesta della Curva Sud per il caro biglietti
Roma-Milan, protesta della Curva Sud per il caro biglietti (LaPresse) – MilanLive.it

Ma non sono soltanto i tifosi romanisti a provare un certo rancore. Anche quelli milanisti, seppur per motivi differenti, hanno fatto sentire tutto il loro dissenso. Di cosa parliamo? La Curva Sud Milano ha lanciato una protesta importante a pochi giorni da Roma-Milan. Il motivo risiede nel caro biglietto per il Settore Ospiti. Aumento netto rispetto alla gara dei giallorossi contro la Salernitana. La Curva Sud si è fatta sentire con un comunicato sul proprio canale ufficiale Instagram. Eccolo di seguito.

Roma-Milan, la Curva Sud non ci sta

Il comunicato della Curva Sud su Instagram:

ADESSO BASTA!!!
Neanche il tempo di esporre lo striscione sul caro biglietto nei settori ospiti e arriva subito la riprova della speculazione che attuano alcune società di calcio sui tifosi.

Venerdì sera a Roma i tifosi del Milan pagheranno la bellezza di 65€!! E pensare che soltanto 10 giorni fa i tifosi della Salernitana per lo stesso settore hanno pagato 35€.
É inconcepibile che nella medesima competizione, per lo stesso seggiolino un tifoso debba pagare quasi il doppio rispetto ad un tifoso di un’altra squadra.

Noi a questi prezzi non ci stiamo più, sono anni che alcune tifoserie vengono stangate con prezzi sempre più esorbitanti, gli stipendi dei tifosi però non crescono in base alla fede calcistica ma sono mediamente uguali in tutta Italia.

Pertanto venerdì a Roma oltre a portare il solito striscione, resteremo in silenzio per il primo quarto d’ora in segno di protesta, perchè è giunto il momento che tutti gli addetti ai lavori si facciano carico di questa problematica, per introdurre finalmente un prezzo uguale e calmierato PER I SETTORI OSPITI DI TUTTI GLI STADI, come accade già nei maggiori campionati in Europa e come stabilito quest’estate dalla UEFA per le competizioni europee.

SETTORE OSPITI:
FISSARE UN TETTO AL
PREZZO DEL BIGLIETTO

Gestione cookie