E’ la giornata di Taremi al Milan. La trattativa sta proseguendo e nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti. MilanLive.it vi terrà aggiornato sulla vicenda
Sono ore calde per il calciomercato del Milan e in particolar modo per il possibile acquisto di Taremi. L’attaccante iraniano potrebbe presto davvero diventare rossonero.
20:53 – Si registra una frenata nella trattativa per Taremi. L’ostacolo è ancora il Porto, che avrebbe cambiato alcune condizioni. L’operazione non è saltata e si lavora per chiuderla nel minor tempo possibile. Ore cruciali.
Aggiornamento 18.30 – Come riporta Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, è fatta per Mehdi Taremi al Milan. Rossoneri e Porto hanno trovato la quadra totale nell’affare. Si stanno ultimando gli ultimi dettagli burocratici, dopodiché il giocatore partirà alla volta di Milano.
Segui con MilanLive.it tutti gli aggiornamenti sull’ultima trattativa che potrebbe portare Taremi a vestire la maglia del Milan:
Aggiornamento ore 14:23 – Di Marzio (Sky Sport) riferisce che il Diavolo sta per chiudere il decimo colpo della sua campagna acquisti. Il Porto ha accettato i 15 milioni offerti per Taremi e sono state concordate le tempistiche per il pagamento. È partita la macchina burocratica per formalizzare l’accordo. A breve arriverà il via libera definitivo e il giocatore potrà partire per Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto.
Aggiornamento ore 14:35 – Alfredo Pedullà (Sportitalia) riporta su Twitter che c’è stato un pranzo tra il Porto e Taremi. Il giocatore è pronto a rinunciare a dei soldi, ha chiedo di essere liberato perché ritiene concluso il suo ciclo in Portogallo. Con il Milan ha un accordo per un contratto da 2,8-3 milioni netti a stagione. Successivamente Pedullà ha aggiunto che la svolta è vicina.
Aggiornamento ore 13:30 – Alla trattativa Taremi-Milan è legato anche il futuro di Lorenzo Colombo. Secondo Gianluca Di Marzio il giovane attaccante rossonero sta aspettando la buona riuscita dell’operazione per poter trasferirsi al Monza.
Aggiornamento ore 12:45 – La stampa iraniana è sicura: sarebbe stato raggiunto l’accordo tra Milan e Porto per il trasferimento a titolo definitivo di Mehdi Taremi in rossonero. L’affare si consumerebbe sui 18 milioni di euro più altri 2 di bonus.
Aggiornamento ore 11:15 – Il giornalista Alfredo Pedullà di Sportitalia ha parlato di un meeting in mattinata tra il Porto e Taremi, il quale confermerà la volontà di passare al Milan. L’offerta rossonera per il cartellino è di 18 milioni totali, bonus compresi.
Aggiornamento ore 10.30 – Secondo Gianluca Di Marzio, per l’approdo in rossonero di Taremi c’è grande ottimismo. Si aspetta l’ok del Porto all’offerta attorno ai 15 milioni di euro
Ore 08.00 – Nella notte Matteo Moretto, con un tweet, ha scaldato i cuori dei tifosi del Milan, desiderosi di vedere arrivare Taremi: secondo il giornalista l’affare è in dirittura d’arrivo. Si lavorerà in mattinata per gli ultimi dettagli
Il Milan, come raccontato, ha alzato l’offerta, spingendosi oltre i 15 milioni di euro, per riuscire a mettere le mani sul centravanti iraniano, Taremi. Il Porto non ha dato ancora il via libera al trasferimento del giocatore, ma il muro che sembrava insuperabile fino a ieri, si sta sgretolando.
Il rischio di perdere Taremi a zero è davvero troppo alto. L’attaccante ha detto no a proposte allettanti provenienti dalla Arabia Saudita perché ha voglia di vestire il rossonero. Non ha rotto con il Porto, ma la sua volontà è davvero chiara. Questa è chiaramente la giornata del dentro o fuori: il Milan è ottimista, ma serve il via libera del club portoghese, che deve fare i conti con il malumore dei tifosi e soprattutto del suo tecnico Conceicao.
Taremi in rossonero sarebbe chiaramente l’attaccante che si allenerebbe con Olivier Giroud. Con l’iraniano, inoltre, ci sarebbe il via libera definitivo a Lorenzo Colombo, che si è promesso sposo del Monza.