Il Milan sta cercando di comprare Taremi, obiettivo numero 1 per l’attacco: la trattativa è in corso e si spera in una fumata bianca a breve.
La dirigenza rossonera vuole regalare a Stefano Pioli il decimo colpo di questa campagna acquisti estiva. La sessione di calciomercato termina il 1° settembre e, quindi, rimane a disposizione poco tempo.
Il Milan punta a prendere un nuovo centravanti, capace di alternarsi con Olivier Giroud. Il francese va per i 37 anni ed è fondamentale avere un’alternativa valida per affrontare una stagione ricca di impegni. Com’è noto, il nome forte è quello di Mehdi Taremi. La trattativa è stata avviata e l’auspicio è quello di chiuderla positivamente.
Taremi ha già manifestato l’intenzione di trasferirsi al Milan, con il quale ha un accordo contrattuale. Non ha rotto con il Porto, è disposto a rimanere senza problemi se i club non riuscissero a trovare un’intesa. Non a caso, è partito titolare nelle recenti partite della squadra di Sergio Conceicao, che conta ancora su di lui e spera di non perderlo. Da ricordare che il contratto scade a giugno 2024, quindi ai Dragoes converrebbe vendere ora.
Matteo Moretto di Relevo spiega che il Milan sta spingendo per l’ingaggio di Taremi. I contatti con il Porto sono costanti: la società rossonera ha fatto un’altra proposta importante e adesso attende una risposta definitiva fra stasera e domani mattina. Ore caldissime quindi per questo possibile colpo che migliorerebbe ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli, già rinforzata da nove importanti colpi. Taremi sarebbe la ciliegina sulla torta perché occuperebbe quello slot necessario in attacco.
Nella passata stagione il giocatore ha totalizzato 31 gol e 14 assist in 51 partite. Oltre ad avere un ottimo feeling con il gol, è uno capace di servire bene i compagni. Non è una punta statica, si muove parecchio anche fuori area e fa tanto pressing sui difensori avversari. Sembra avere caratteristiche adatte a ciò che serve al Milan. Vedremo se Furlani riuscirà a convincere il Porto.
L’arrivo di Taremi consentirebbe anche a Lorenzo Colombo di andare al Monza, dove avrebbe maggiori chance di giocare C’è già l’accordo, però serve che il Diavolo prenda un altro attaccante per cedere il giovane di Vimercate.