Il Milan sta cercando di comprare Taremi, obiettivo numero 1 per l’attacco: la trattativa è in corso e si spera in una fumata bianca a breve.
La dirigenza rossonera vuole regalare a Stefano Pioli il decimo colpo di questa campagna acquisti estiva. La sessione di calciomercato termina il 1° settembre e, quindi, rimane a disposizione poco tempo.
Il Milan punta a prendere un nuovo centravanti, capace di alternarsi con Olivier Giroud. Il francese va per i 37 anni ed è fondamentale avere un’alternativa valida per affrontare una stagione ricca di impegni. Com’è noto, il nome forte è quello di Mehdi Taremi. La trattativa è stata avviata e l’auspicio è quello di chiuderla positivamente.
Taremi-Milan, ore caldissime: le ultime
Taremi ha già manifestato l’intenzione di trasferirsi al Milan, con il quale ha un accordo contrattuale. Non ha rotto con il Porto, è disposto a rimanere senza problemi se i club non riuscissero a trovare un’intesa. Non a caso, è partito titolare nelle recenti partite della squadra di Sergio Conceicao, che conta ancora su di lui e spera di non perderlo. Da ricordare che il contratto scade a giugno 2024, quindi ai Dragoes converrebbe vendere ora.
Matteo Moretto di Relevo spiega che il Milan sta spingendo per l’ingaggio di Taremi. I contatti con il Porto sono costanti: la società rossonera ha fatto un’altra proposta importante e adesso attende una risposta definitiva fra stasera e domani mattina. Ore caldissime quindi per questo possibile colpo che migliorerebbe ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli, già rinforzata da nove importanti colpi. Taremi sarebbe la ciliegina sulla torta perché occuperebbe quello slot necessario in attacco.
Milan-Taremi.
Los italianos siguen en ello. Entre esta noche y mañana por la mañana los rossoneri esperan la respuesta definitiva del Porto. @relevo https://t.co/5NggihF50F
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 29, 2023
Nella passata stagione il giocatore ha totalizzato 31 gol e 14 assist in 51 partite. Oltre ad avere un ottimo feeling con il gol, è uno capace di servire bene i compagni. Non è una punta statica, si muove parecchio anche fuori area e fa tanto pressing sui difensori avversari. Sembra avere caratteristiche adatte a ciò che serve al Milan. Vedremo se Furlani riuscirà a convincere il Porto.
L’arrivo di Taremi consentirebbe anche a Lorenzo Colombo di andare al Monza, dove avrebbe maggiori chance di giocare C’è già l’accordo, però serve che il Diavolo prenda un altro attaccante per cedere il giovane di Vimercate.