Origi%2C+il+retroscena%3A+i+data+analyst+avevano+sconsigliato+l%26%238217%3Bacquisto
milanliveit
/2023/08/29/origi-il-retroscena-i-data-analyst-avevano-sconsigliato-lacquisto/amp/
Milan News

Origi, il retroscena: i data analyst avevano sconsigliato l’acquisto

Dall’Inghilterra filtrano novità cruciali sul Milan e l’acquisto di Divock Origi da parte di Maldini e Massara. Il retroscena è significativo

Il Milan è ancora alle prese con la situazione di Divock Origi. Inutile girarci attorno: l’attaccante belga è ormai un totale esubero del progetto tecnico di Stefano Pioli. Giorgio Furlani sta provando in tutti i modi a cederlo quest’estate, ma l’impresa sta sembrando ardua.

Origi al Milan, c’era scetticismo attorno al suo acquisto: il retroscena (LaPresse) – MilanLive.it

I club interessati al classe 1995 non sono di certo mancati. Da quelli turchi, a quelli arabi e infine quelli inglesi. E nelle ultime ore c’è stato anche l’inserimento di un’italiana, il Torino di Ivan Juric. Il tempo sta scadendo e Origi rischia di rimanere sul groppone del club rossonero. Nelle prossime ore si proverà l’accelerata definitiva per la sua cessione, anche perché, Stefano Pioli e lo staff tecnico stanno mandando segnali forti e decisivi.

Origi non è stato convocato per le prime due giornate di campionato. Neanche la panchina per lui, dunque, nonostante il Milan possa puntare attualmente sul solo Olivier Giroud come elemento affidabile per l’attacco, considerando che Noah Okafor è più un jolly del reparto e Lorenzo Colombo è ancora troppo acerbo (non a caso va verso l’ennesimo prestito). Su Divock le aspettative erano altissime la scorsa stagione, ma lui ha deluso inesorabilmente. E dall’Inghilterra filtra una notizia che ha del clamoroso.

Retroscena Origi: il club aveva sconsigliato l’acquisto

Divock ha segnato 36 presenze complessive la scorsa stagione, restituendo due soli gol. Un bottino troppo scarso per un attaccante che avrebbe dovuto essere più che decisivo. O almeno erano queste le aspettative. Ma è stato più fuori ai box per infortunio, che sul campo a dare una mano alla squadra. Un fatto che ha suscitato parecchia rabbia nei tifosi, e probabilmente anche nello staff tecnico. Olivier Giroud è stato dunque spremuto al massimo, e a 36 anni non è di certo facile reggere il peso di così tanti impegni. Il Milan non ha intenzione di rifare lo stesso errore, per questo ha messo Origi alla porta ed è alla ricerca di un valido sostituto.

Origi al Milan, c’era scetticismo attorno al suo acquisto: il retroscena (LaPresse) – MilanLive.it

Dall’Inghilterra rivelano che al Milan era stato quasi sconsigliato l’acquisto di Divock Origi, seppur a parametro zero. Nello specifico, The Athletic racconta che il team data del club rossonero aveva mostrato grande scetticismo attorno al minutaggio del belga con il Liverpool nelle stagioni precedenti e per questo era difficile stabilire dei parametri. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno però voluto affondare il colpo data l’occasione di aggiudicarsi il giocatore senza costi del cartellino. Forse, l’errore di puntare su un giocatore così poco affidabile dal punto di vista fisico poteva essere evitato? Sta di fatto che è già ai titoli di coda l’esperienza del classe 1995 in rossonero.

Scritto da
Gabriella Gaudiano