Milan, assalto al bomber: incontro per il via libera

Può essere una giornata importante per l’attacco del Milan. Oggi è previsto un contatto tra l’entourage del giocatore e il club per provare ad ottenere il via libera

La chiusura del calciomercato è ormai davvero imminente e la lunga e calda estate del Milan sta andando in archivio. I rossoneri, però, pensano ancora di poter mettere a segno il decimo colpo.

Milan attesa per Taremi
Incontro per il via libera: il Milan aspetta il bomber (LaPresse) – MilanLive.it

Stefano Pioli è in attesa di un centravanti, che possa dare il cambio ad Olivier Giroud. In questi ultimi giorni si sono fatti tanti nomi, ma nelle ultime ore il nome più caldo è certamente quello di Taremi. L’iraniano è in cima alla lista dei desideri del tecnico di Parma, ma continua ad avere una valutazione importante, sui 25 milioni mdi euro. Troppi per un giocatore che vedrà scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno.  Il Diavolo, non appare disposto ad arrivare a 15 milioni di euro. Cifra che si può raggiungere grazie alle cessioni di Alexis Saelemaekers, Fode Ballo-Toure e Divock Origi, che sono in uscita dal Diavolo.

Oggi può davvero essere una giornata importante per conoscere il futuro di Taremi. Come scrive La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, sarebbe previsto un incontro tra il Porto e l’entourage dell’attaccante. L’iraniano vuole la cessione a cifre non esagerate. Spera di poter giocare per il Milan, i lusitani sono un osso duro e far digerire alla piazza un addio così importante a poche ore dalla chiusura del mercato non appare per nulla facile.

Milan: attesa per Taremi, sullo sfondo c’è Jovic

Quella di oggi può dunque davvero essere la giornata del dentro fuori per Taremi. La pista Hugo Ekitike, invece, si è ormai raffreddata. Il Psg non ha mai aperto al prestito con diritto di riscatto, pretendendo garanzie sull’acquisto, e lo stipendio del giovanissimo calciatore non è per nulla basso.

Milan attesa per Taremi
Milan, Taremi primo nome. Sullo sfondo c’è sempre Jovic (LaPresse) – MilanLive.it

Sullo sfondo, così, resta il nome di Jovic, che può sbarcare a Milanello a condizioni favorevoli. Gli ottimi rapporti tra la dirigenza rossonera e l’entourage del calciatore possono chiaramente favorire la trattativa. E’ vero che il serbo non è il primo nome in cima alla lista di Pioli, ma il suo acquisto permetterebbe a Noah Okafor di non fare il centravanti e di liberare Lorenzo Colombo, promesso sposo del Monza.

Gestione cookie