Ruben Loftus-Cheek può essere determinante ed esplosivo in questo Milan secondo l’ex calciatore. Opinione importante la sua ai microfoni di Sky Sport
Se Ruben Loftus-Cheek non aveva brillato alla prima di campionato contro il Bologna, lo ha fatto indubbiamente contro il Torino a San Siro. Il centrocampista inglese è stato dominante sotto ogni aspetto. Fase difensiva, di ostruzione, di costruzione e anche offensiva. Il suo match contro i granata è stato perfetto, e condito da un assist da urlo per il compagno Christian Pulisic. Arrivato in area come un treno, Loftus ha fatto la finta di calciare, invece con una magica progressione in avanti ha eluso l’avversario e messo il pallone in mezzo per l’americano che ha segnato l’1-0.
Inutile dire che un calciatore di questo tipo serviva eccome al Milan di Stefano Pioli. Un colosso in mezzo al campo capace di fare la doppia fase al meglio e di aiutare nel concreto la squadra. E pensare che al Chelsea era ormai diventato un totale esubero. Il Milan se lo è aggiudicato per 20 milioni di euro e ha intenzione di godersi le sue qualità per davvero tanto tempo. Inserito nel nuovo modulo di Pioli, il 4-3-3, Ruben Loftus-Cheek è stato messo in grado di sfoggiare le sue migliori doti, affiancato da Rade Krunic e Tijjani Reijnders. Al momento è questo il centrocampo titolare della squadra rossonera.
E secondo l’esperto, la mezzala inglese può fare ancora molto di più.
Presente negli studi di Sky Sport, l’ex attaccante oggi allenatore Paolo Di Canio ha espresso un’opinione davvero interessante su Loftus-Cheek e il suo ruolo al Milan. Rispetto a quanto fatto col Chelsea, in rossonero il centrocampista può fare grandi cose, come segnare gol e assist, grazie all’idea di gioco di Stefano Pioli. Questo, nello specifico, il pensiero di Di Canio in merito:
“Pioli ha trovato giocatori con le qualità per esprimere il gioco che aveva in mente. Fino ad oggi Loftus-Cheek non ha mai fatto tanti gol e assist in carriera, ma penso che in Italia possa divertirsi di più e far pesare la sua fisicità. Lui ha 1,91 cm d’altezza, una stazza enorme ma in progressione copre palla. Lo abbiamo visto nell’assist creato per Pulisic. Cavolo, ha tutto per fare 8-10 gol, 8-10 assist. Mai successo in questo Milan e grazie alle idee di Pioli e alla presenza di Giroud in area, può centrare questi numeri in rossonero”.