Sono state rese note le designazioni arbitrali per quanto riguarda la seconda giornata del campionato di Serie A 2023/2024
L’Associazione Italiana Arbitri ha provveduto a comunicare i nomi dei direttori di gara che arbitreranno le dieci partite del secondo turno di Serie A, che prenderà il via sabato 26 agosto alle 18.30 con Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli.
Arrivata dunque la scelta ufficiale anche per chi sarà l’arbitro di Milan-Torino, match in programma sabato sera alle 20.45 a San Siro. A dirigere l’incontro sarà Maurizio Mariani, classe 1982 della sezione di Aprilia. Uno degli episodi che accostano Mariani al Milan è quello dell’annullamento del gol di Ismael Bennacer nel derby di ritorno di Coppa Italia.
Ad assisterlo ci saranno i guardalinee Rossi e Massara, mentre il Quarto Ufficiale a bordocampo sarà Massimi. Al VAR c’è Valeri, mentre all’AVAR è stato assegnato Miele.
MILAN-TORINO – Sabato 26/08/2023 h. 20:45
Arbitro: MARIANI
Assistenti: ROSSI – MASSARA
IV – MASSIMI
VAR – VALERI
AVAR – MIELE
La designazione arbitrale di questa giornata ha avuto anche una storica novità perché è caduto ufficialmente il vincolo territoriale, dal momento che ad arbitrare Verona-Roma ci sarà Daniel Doveri, nato a Volterra ma residente a Roma.