Roberto Mancini in Arabia Saudita: contratto folle, i dettagli

Il futuro di Mancini sarà in Arabia Saudita. Il tecnico italiano è pronto a diventare il Commissario tecnico della Nazionale saudita. I dettagli dell’affare

Sono passati ormai dieci giorni dal suo addio alla Nazionale. Le dimissioni di Roberto Mancini sono state davvero un fulmine a ciel sereno per tutti, ma la Federazione ha saputo reagire, riuscendo a trovare subito il sostituto. Sono, infatti, passati cinque giorni per l’annuncio di Luciano Spalletti.

Mancini Arabia Saudita Ct
Mancini in Arabia Saudita: la super offerta per diventare Commissario tecnico della Nazionale (LaPresse) – MilanLive.it

Sono circolate tante voci in merito alle motivazioni dell’addio di Mancini all’Italia. Si è accennato anche ad una super offerta proveniente dall’Arabia Saudita, che certamente avrebbe incentivato l’ex tecnico dell’Inter a fare le valigie e lasciare Coverciano.

La notizia dell’offerta araba trova conferma anche oggi, con i dettagli della proposta formulata a Roberto Mancini.

E’ la Nazionale dell’Arabia Saudita che sta corteggiando l’ormai ex ct degli azzurri, con un contratto da 50 milioni di euro all’anno. A scriverlo è notizie.com. Un contratto davvero ricchissimo, messo sul piatto dello jesino, dalla Federazione saudita, impossibile da rifiutare, tanto che nelle prossime ore – si legge – potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Ci potrebbero essere, dunque, 50 milioni di buoni motivi dietro all’addio di Mancini all’Italia.

Arabia Saudita, via alla svolta con Cristiano Ronaldo

Il cambio di rotta in Arabia Saudita, ci è stato chiaramente con lo sbarco di Cristiano Ronaldo. In realtà già altri calciatori a fine carriera avevano deciso di fare questa scelta e quella del portoghese sembrava seguire questa linea.

Mancini Arabia Saudita Ct
Non sono Cristiano Ronaldo: i tanti calciatori sbarcati in Arabia Saudita: ora tocca a Mancini (LaPresse) – MilanLive.it

Questa estate, però, tutto è cambiato: anche Karim Benzema ha detto sì ai soldi arabi, ma poi lo hanno seguito giocatori non proprio a fine carriera, come Marcelo Brozovic, Moussa Dembele, Fabinho, Seko Fofana, Franck Kessie, Koulibaly, Ibanez, Malcom, Sergej Milinkovic-Savic, Mitrovic e chiaramente Neymar, sono solo alcuni dei colpi messi a segno nelle ultime settimane.

Ora è il turno di Roberto Mancini, che con ogni probabilità sarà alla guida della Nazionale di un paese che ha tanta voglia di calcio.

Gestione cookie