E’ la giornata di Marco Pellegrino. Il difensore argentino, con passaporto italiano, oggi diventerà un nuovo giocatore del Milan
Archiviato il match contro il Bologna, il Milan e i suoi tifosi tornano a pensare al calciomercato. Oggi è la giornata di Marco Pellegrino, il nono colpo di questa lunga e calda estate.
20:03: Adesso è anche ufficiale. Marco Pellegrino è un nuovo difensore dell’AC Milan. Il club rossonero ha comunicato l’acquisto con una nota sul proprio sito. Eccola di seguito:
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol.
Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31.
19.32: Il difensore italo-argentino ha appena lasciato Casa Milan dopo aver firmato il contratto. Adesso si attende solo l’ufficialità.
17:05 – Marco Pellegrino è arrivato in questi istanti nella sede di via Aldo Rossi. A breve la firma sul contratto che lo legherà al Milan. Si attende l’ufficialità.
13:20 – Completata l’idoneità. Appuntamento nel pomeriggio a Casa Milan per la firma sul contratto.
12:45 – Il nuovo difensore rossonero è arrivato al Centro Ambrosiano per ottenere l’idoneità. Più tardi direzione Casa Milan per la firma sul contratto e quindi l’ufficialità.
12:30 – Pellegrino ha concluso le visite mediche. Adesso direzione Centro Ambrosiano per l’idoneità.
9:20 – Pellegrino è appena arrivato alla clinica “La Madonnina” per iniziare le visite mediche. Ecco le immagini del suo arrivo:
8:00 – Pellegrino è arrivato nella serata di ieri intorno alle 22:30, proprio mentre stava per finire Bologna-Milan. Ecco le immagini del suo arrivo a Linate:
Il difensore argentino, con passaporto italiano, è sbarcato nella serata di ieri a Milano e presto diventerà un nuovo giocatore di Stefano Pioli. Solito classico iter: visite mediche e idoneità sportiva, prima di recarsi a Casa Milan, in via Aldo Rossi, per mettere nero su bianco. Per l’ormai ex centrale del Platense è pronto un contratto fino al 30 giugno 2028. Il club argentino invece, incasserà una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro più bonus, oltre che una percentuale (il 10%) sulla plusvalenza della futura rivendita.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI