Prende piede un’ipotesi di mercato inaspettata per uno scambio di prestiti con i bianconeri: si tratta di una soluzione alternativa
Il mercato è giunto nei suoi momenti finali e, come al solito, c’è da aspettarsi qualche colpo di coda da parte dei club, che stanno provando a far quadrare tutto e a concludere gli ultimi affari per completare le rose.
Il campionato è già iniziato ma ci sono ancora dieci giorni di tempo per chiudere le ultime trattative e in questa fase finale solitamente accade sempre qualcosa di inaspettato. Anche il Milan è ancora nel pieno dei lavori, nonostante i tanti colpi messi già a segno nelle scorse settimane. Il Diavolo sta cercando di puntellare la squadra con gli ultimi innesti che possano essere funzionali, per dare a Pioli ulteriori alternative.
Il difensore Marco Pellegrini è ormai in chiusura per completare il reparto offensivo, con l’argentino che a breve diventerà un calciatore dei rossoneri, ma potrebbe non essere finita qui. Con l’eventuale cessione di Divock Origi infatti si cerca un attaccante di peso in grado di rappresentare un’alternativa a Giroud con caratteristiche simili, e allo stesso tempo si lavora per far uscire altri elementi che sono in esubero.
La convergenza di queste due necessità ha portato ad una idea improvvisa, resa nota da Sportmediaset, nel consueto appuntamento che va in onda su Italia Uno. La notizia è che ha preso piede l’idea di un clamoroso scambio con la Juventus.
Come riferito dal notiziario, infatti, si è fatta avanti l’ipotesi di uno scambio di prestiti fra Alexis Saelemakers e Moise Kean, con il belga in bianconero e l’azzurro in rossonero. Si tratta però solamente di un piano B, nel caso in cui il Milan non riuscisse ad arrivare ad Armando Broja, blocca al momento dal Chelsea, e laddove la Juventus non riuscisse a chiudere per Domenico Berardi, tolto dal mercato dal Sassuolo.
Con questa mossa entrambi i club andrebbero a risolvere il problema nel ruolo in cui cercano il rinforzo. Il Diavolo troverebbe il centravanti di riserva assicurandosi un giocatore fisico e dinamico, mentre la Vecchia Signora porterebbe a Torino un esterno duttile, in grado di giocare sia da esterno d’attacco in un 4-3-3 che come quinto di centrocampo nel 3-5-2, pista vagliata nelle settimane scorse dal tecnico Massimiliano Allegri.