Marco Pellegrino è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan: è sbarcato in Italia dall’Argentina, motivato per questa avventura.
Il Milan a breve ufficializzerà il nono colpo della sua campagna acquisti. Si tratta di Marco Pellegrino, 21enne difensore che arriva dall’Atletico Platense per circa 3 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Poco fa Pellegrino è arrivato a Milano, domani svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi cinque anni. I tifosi sono curiosi di conoscerlo, anche al ragazzo bisognerà dare un po’ di tempo per adattarsi in un ambiente completamente diverso da quello a cui era abituato.
𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧, 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐢𝐧𝐨🔴⚫️
Marco #Pellegrino è arrivato a Milano: il difensore argentino è pronto per iniziare la sua nuova avventura col club rossonero‼️Visite mediche in programma per domani mattina.
📹 @GianluVisco #milan #Sportitalia pic.twitter.com/jLSAsJtDCb
— Sportitalia (@tvdellosport) August 21, 2023
Pellegrino era un obiettivo concreto della Sampdoria, che aveva provato a comprarlo prima dell’inserimento deciso del Milan. La società ligure ha ripiegato su Facundo Gonzalez, che arriverà in prestito dopo che la Juventus lo ha ingaggiato dal Valencia. Anche l’uruguayano era stato monitorato dal reparto scouting rossonero e c’era stato qualche contatto per un eventuale acquisto.
L’ormai ex Atletico Platense ha messo da parte ogni pretendente quando si è fatto avanti il Milan. In maglia rossonera avrà l’occasione di crescere e dimostrare il suo valore, se si approccerà nel modo giusto alla nuova avventura e lavorerà bene. Poi toccherà a Stefano Pioli valutare quando impiegarlo.