Bologna-Milan, Pioli: “Vogliamo 22 titolari per essere competitivi ovunque”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN prima del fischio d’inizio di Bologna-Milan. Soddisfazione e attesa nelle parole del mister rossonero

Qualche minuto e avrà inizio la prima di campionato di Bologna e Milan. Allo Stadio Dall’Ara le due formazioni si daranno battaglia per i primi tre punti della nuova Serie A. Tanta curiosità per la squadra rossonera, che ha cambiato tanto nel corso di quest’estate. Nove acquisti e modifiche tattiche evidenti come dimostra il modulo (4-3-3) di stasera. Stefano Pioli avrà ancora il compito di dare un assetto preciso alla sua formazione. L’allenatore ha parlato prima della gara toccando diversi temi.

Stefano Pioli, le parole prima di Bologna-Milan
Stefano Pioli, le parole prima di Bologna-Milan (LaPresse) – MilanLive.it

 

Pioli ha innanzitutto parlato delle sensazioni per la prima di campionato:“C’è sempre l’emozione della prima di campionato. Abbiamo fatto una preparazione per come l’avevamo programmata. Ma è chiaro che tutto parte stasera e vedremo cosa saremo capaci di fare”.

Importante il focus sulle scelte della formazione titolare: Ho schierato quelli più pronti perché lavoriamo insieme dal 19 luglio. Mentre gli altri (Chukwueze, Musah e Okafor) sono arrivati due settimane fa, ma non credo ci voglia tanto perché questi raggiungano lo stesso livello dei compagni”.

Infine, una riflessione sul mercato e gli obiettivi: “L’idea è quella di avere 22 titolari perché abbiamo tante partite da giocare, e noi vogliamo essere competitivi ovunque. Dobbiamo andare partita per partita ma sono convito che i nuovi insieme ai vecchia stanno già formando un buon gruppo”.

Gestione cookie