Pellegrino al Milan, affare in chiusura: le cifre

Il giovane difensore argentino è davvero a un passo dal Diavolo: l’esperto di mercato conferma e svela le cifre dell’affare

Dopo un luglio di fuoco per quanto riguarda il mercato in entrata, il Milan è tornato a concentrarsi sugli ultimi colpi e sta per chiuderne il nono innesto per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Pellegrino, le cifre dell'affare
Il Milan sta chiudendo per Marco Pellegrino: le cifre del colpo (Instagram) – Milanlive.it

La dirigenza rossonera ha messo a posto il centrocampo e la trequarti con i tanti arrivi di qualità nelle scorse settimane ma adesso ha deciso di puntellare anche il reparto arretrato con l’innesto di un quinto centrale che va di fatto a sostituire Matteo Gabbia, andato al Villarreal. Numericamente un altro elemento può sicuramente far comodo al tecnico emiliano, anche perché la stagione sarà lunga e intensa con le tre competizioni da portare avanti.

Negli ultimi giorni il nome del giovane Marco Pellegrino, difensore ventunenne del Platense, si è fatto sempre più strada e il Diavolo ha scelto lui per rinforzarsi. Il classe 2002 rappresenta una scommessa molto interessante perché viene considerato tra i migliori giovani in argentina. Un ulteriore indizio sul suo possibile trasferimento in rossonero era arrivato dal fatto che il giocatore non è sceso in campo nella sfida contro il Boca Juniors.

L’argentino sarà rossonero: al Platense 3 milioni

Nelle ultime ore è arrivata un’altra conferma molto importante da parte di una fonte attendibile come quella di Fabrizio Romano, che ha parlato di un accordo trovato con il club argentino per un trasferimento a titolo definitivo.

Milan pronto a pagare la clausola per il difensore
Il Milan sta chiudendo per Marco Pellegrino: le cifre del colpo (Instagram) – Milanlive.it

L’esperto di mercato ha svelato poi anche la cifra dell’affare, ovvero 3 milioni di euro. Una spesa quindi contenuta per il giovane difensore, con la speranza di un colpo in prospettiva in stile Malick Thiaw. Ovviamente nelle gerarchie di Pioli Pellegrino parte dietro al tedesco e anche a Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Simon Kjaer, andando a ricoprire il ruolo di quinto centrale del roster.

Il difensore sarà quindi il nono acquisto di questa sessione estiva molto prolifica per il Milan, che hanno visto Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada svolgere un ottimo lavoro. E potrebbe non essere finita qui, perché potrebbe arrivare anche un attaccante, sempre a patto che si riesca a liberare in uscita Divock Origi, che non ha convinto e che è già sul mercato dopo una stagione. Con la cessione del belga rossoneri si libererebbero di un pesante ingaggio da 4 milioni.

Gestione cookie