Alessandro Florenzi ha voluto annunciare questo importante cambiamento ufficiale: lo ha fatto tramite i propri profili social.
Quella che sta per cominciare sarà la terza stagione in maglia rossonera per Alessandro Florenzi. Il laterale romano classe ’91 è giunto nell’estate 2021 per la prima volta, inizialmente con la formula del prestito dalla Roma.
La scorsa estate poi il Milan ha deciso di riscattare Florenzi, investendo circa 2,7 milioni di euro. Una conferma voluta fortemente da Stefano Pioli, che nell’anno del 19° Scudetto ha puntato forte sulla duttilità e l’esperienza del Nazionale azzurro, capace di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra.
In tanti durante l’ultima sessione di mercato hanno espresso invece dubbi sulla presenza di Florenzi in rosa. C’è chi lo ha definito ormai poco utile alla causa per via dei tanti infortuni muscolari subiti lo scorso anno. Chi invece pensava in una cessione per fare spazio a giocatori più giovani e di prospettiva in quel reparto.
Florenzi cambia numero di maglia: indosserà il 42
Invece Alessandro Florenzi, che ha un contratto con il Milan fino al giugno 2025, resterà in rossonero anche per la stagione che sta per iniziare. Anche se con un cambiamento importante, testimoniato dallo stesso calciatore.
Florenzi sul suo account Instagram ha rivelato di aver cambiato numero di maglia. Nelle due precedenti stagioni con il Milan l’ex romanista ha indossato il 25 sulle spalle. Mentre per la stagione in divenire ha adottato il numero 42. Una scelta dettata dalla vicinanza numerica con il 24, che è da sempre il preferito del terzino.
Nel Milan però Florenzi non ha mai potuto indossare la 24, visto che è da anni sulle spalle di un veterano come Simon Kjaer. Dunque ha scelto il 42, numero contrario al suddetto prediletto. Tanto che nella foto pubblicata su Instagram c’è anche l’immagine allo specchio di Florenzi che riflette il suo nuovo numero, ricordando come sia simile al tanto amato 24.
Non vi sono calciatori degni di nota che in passato abbiano indossato la maglia numero 42 nel Milan, solo qualche giovane convocato in prima squadra che per esigenza momentanea hanno scelto questa cifra sulle spalle. Come gli ex primavera rossoneri Modic, Kingsley e persino Maccarone. Idem per quanto riguarda Luca Antonelli, ex terzino sinistro che nel 2005-2006, nelle sue prime apparizioni tra i big, indossò la 42 ma senza mai scendere in campo.