Milan%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+De+Ketelaere+all%26%238217%3BAtalanta
milanliveit
/2023/08/16/milan-ora-e-ufficiale-de-ketelaere-in-prestito-allatalanta/amp/
Calciomercato Milan

Milan, ora è ufficiale: De Ketelaere all’Atalanta

Arriva l’ufficialità: Charles De Ketelaere non è più un giocatore del Milan. Per la stagione 2023-2024 indosserà un’altra maglia.

Una trattativa iniziata da diverse settimane è conclusasi definitivamente proprio oggi. Charles De Ketelaere lascia il Milan in maniera ufficiale, avendo trovato l’accordo totale con l’Atalanta.

De Ketelaere all’Atalanta, ora è ufficiale (Ansa) – Milanlive.it

Poco fa il Milan ha ufficializzato il trasferimento del fantasista belga, annunciandolo sul proprio sito web: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 e con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Charles De Ketelaere all’Atalanta B.C.. Il Club rossonero augura a Charles le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.

Operazione dunque in prestito oneroso, con il Milan che dovrebbe incassare intorno ai 3 milioni di euro da subito, con diritto di riscatto definitivo fissato a 23 milioni. Nell’accordo dovrebbero anche essere presenti alcuni bonus futuri e una percentuale a favore del Milan sulla futura eventuale rivendita.

De Ketelaere lascia il Milan dopo una sola stagione, in cui ha disputato 32 gare di Serie A senza mai andare a segno. Poco utilizzato da titolare da mister Pioli, è stato messo sul mercato. L’Atalanta proverà a rigenerarlo dopo un’annata certamente deludente.

Scritto da
Keivan Karimi