Arriva l’ufficialità: Charles De Ketelaere non è più un giocatore del Milan. Per la stagione 2023-2024 indosserà un’altra maglia.
Una trattativa iniziata da diverse settimane è conclusasi definitivamente proprio oggi. Charles De Ketelaere lascia il Milan in maniera ufficiale, avendo trovato l’accordo totale con l’Atalanta.
Poco fa il Milan ha ufficializzato il trasferimento del fantasista belga, annunciandolo sul proprio sito web: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 e con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Charles De Ketelaere all’Atalanta B.C.. Il Club rossonero augura a Charles le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.
Operazione dunque in prestito oneroso, con il Milan che dovrebbe incassare intorno ai 3 milioni di euro da subito, con diritto di riscatto definitivo fissato a 23 milioni. Nell’accordo dovrebbero anche essere presenti alcuni bonus futuri e una percentuale a favore del Milan sulla futura eventuale rivendita.
De Ketelaere lascia il Milan dopo una sola stagione, in cui ha disputato 32 gare di Serie A senza mai andare a segno. Poco utilizzato da titolare da mister Pioli, è stato messo sul mercato. L’Atalanta proverà a rigenerarlo dopo un’annata certamente deludente.