Amichevole Milan-Novara 4-2, cronaca e tabellino: in gol Chukwueze e Okafor

La diretta live dell’amichevole fra Milan e Novara, in campo a Milanello come ieri contro l’Etoile su Sahel. 

Milan nuovamente in campo in questa domenica 13 agosto contro il Novara per l’ultima amichevole prima del debutto in campionato contro il Bologna. I rossoneri, dopo aver battuto l’Etoile du Sahel ieri con tutti i titolari in campo, adesso schiera le riserve, fra cui anche gli ultimi arrivati Chukwueze e Okafor.

Milan Novara formazione
La formazione del Milan contro il Novara (acmilan.com) – Milanlive.it

Ieri Pioli non ha effettuato cambi proprio in vista di questa amichevole. In campo quindi tutte le riserve: Mirante in porta e non Sportiello, in difesa Kjaer con il giovane Bartesaghi, Calabria (rientrato dopo l’infortunio contro la Juve negli USA) a destra e Florenzi a sinistra. A centrocampo Adli centrale con Musah, l’ultimo arrivato, mezzala destra e Pobega mezzala sinistra. In attacco il tridente Chukwueze, Okafor e Romero.

Il primo tempo

Il Milan indirizza subito l’amichevole con due gol ravvicinati: il primo è proprio di Chukwueze e la seconda è di Okafor, su assist di Romero. Primi gol quindi per i nuovi acquisti. Il Novara però cresce e intorno alla mezz’ora segna con Corti, ragazzo ex rossonero, che sfrutta un buco difensivo a destra del Milan per inserirsi e battere Mirante con un destro secco. Chukwueze si mette in mostra con qualche bella giocata ma il risultato resta invariato.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo è il Novara ad andare vicinissimo al gol dopo un errore di Florenzi: il piazzato dell’attaccante avversario è però troppo largo. Il Milan trova la rete del 3-1 grazie ad una splendida giocata di Davide Calabria che salta due uomini con una finta e poi scarica un sinistro in diagonale da fuori area perfetto. Da questo momento in poi la partita è in gestione, fino a quando, a poco meno di dieci minuti dalla fine, il Novara trova il 3-2 con la rete di Prinelli. Poco prima del 90esimo, il Milan rimette il risultato sul più due con la rete di Lorenzo Colombo, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Okafor.

Milan-Novara, il tabellino

Milan (4-3-3): Mirante (dal 46′ Lapo Nava); Calabria, Kjaer, Bartesaghi, Florenzi; Musah (dall’87’ Zeroli), Adli, Pobega; Chukwueze (dall’87’ Chaka Traoré), Okafor (dal 46′ Colombo), Romero. All. Stefano Pioli

Novara (3-5-2): Desjardins, Caradonna, Migliardi, Di Munno, Bonaccorsi, Scaringi, Fragomeni, Bagatti, Rossetti, Buric, Corti. All. Buzzegoli

Marcatori: Chukwueze, Okafor, Corti (N), Calabria, Prinelli (N), Okafor

Gestione cookie