Amichevole Milan Etoile du Sahel 4-0: tripletta di Loftus-Cheek

Il Milan in campo oggi per un’altra amichevole, ancora a Milanello, contro l’Etoile du Sahel. Le formazioni ufficiali e la cronaca del match

Un’altra amichevole per il Milan dopo quella contro il Trento, conclusa con il clamoroso risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Rossoneri in campo ancora a Milanello, stavolta contro i tunisini dell’Etoile du Sahel.

Milan Estoil su Sahel formazioni e cronaca
Le formazioni e la cronaca dell’amichevole Milan-Estoil su Sahel (ANSA) – MilanLive.it

Stefano Pioli, a differenza del match contro il Trento, ha scelto la formazione titolare, la stessa che è scesa in campo nel Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza, e quindi: Maignan in porta, Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa, a centrocampo Krunic al centro con Loftus-Cheek e Reijnders mezzali, in attacco Pulisic, Giroud e Leao. Insomma, il miglior undici possibile ad oggi, considerando che Chukwueze è arrivato da poco e ha pochi allenamento nelle gambe con la squadra. Il nigeriano, comunque, così come molti altri, dovrebbe avere spazio nella ripresa. Da segnalare l’assenza ancora una volta di De Ketelaere dai convocati. Assente anche Saelemaekers perché reduce da un attacco febbrile.

Il primo tempo

Il Milan sblocca il risultato intorno al 13′: l’assist di Pulisic da destra per l’inserimento di Loftus-Cheek che, di prima, segna il suo primo gol con i rossoneri. Un assaggio di quello che sono le sue qualità: senso della posizione, inserimento e qualità. Il centrocampista inglese si ripete qualche minuto più tardi: firma così la sua doppietta personale. Il Milan poi arrotonda il risultato con un’altra rete di LoftusCheek, che chiude il primo tempo in favore dei rossoneri per tre gol a zero.

Il secondo tempo

Il Milan segna ancora dopo pochissimi minuti dall’inizio del secondo tempo: la firma è di Giroud, che realizza alla perfezione un calcio di rigore. Il tempo scorre e il risultato non cambia. Il Milan vince 4-0 e si prepara a scendere in campo nuovamente domani mattina alle 11:00 per affrontare il Novara, ancora una volta sui campi di Milanello. Quella di domani sarà l’ultima amichevole prima del debutto ufficiale di lunedì 21 agosto a Bologna contro la squadra di Thiago Motta.

Gestione cookie