Arriva+in+Serie+A%2C+%C3%A8+fatta%3A+era+stato+a+un+passo+dal+Milan
milanliveit
/2023/08/10/arriva-in-serie-a-e-fatta-era-stato-a-un-passo-dal-milan/amp/
Calciomercato Milan

Arriva in Serie A, è fatta: era stato a un passo dal Milan

Il centrocampista sta per arrivare in Italia, ma i rossoneri lo affronteranno da avversari: l’anno scorso era vicinissimo al Diavolo

In passato il Milan ha trattato a lungo dei calciatori importanti, che alla fine hanno però scelto strade diverse. Affari molto vicini sono sfumati dopo discorsi durati settimane, e un paio di questi casi sono accaduti la scorsa estate.

Renato Sanches è pronto a firmare per la Roma, arriva in prestito (Lapresse) – Milanlive.it

Non si può dimenticare il discorso relativo al difensore Sven Botman, trattato con il Lille a lungo da Paolo Maldini e Ricky Massara, prima che però l’olandese si accasasse al Newcastle per una cifra monstre. Un’altra trattativa impostata l’anno scorso con il Lille è stata quella per il centrocampista Renato Sanches. Il classe ’97 rappresentava, nelle idee del Diavolo, il sostituto ideale di Franck Kessié, che aveva appena detto addio.

Il calciatore portoghese piaceva molto al Milan e si stava lavorando per portarlo in rossonero, con il ragazzo che gradiva anche la destinazione. Quando la trattativa sembrava a buon punto è poi arrivato l’inserimento del Paris Saint Germain con il suo ex allenatore Christophe Galtier, che ha complicato molto i piani. Alla fine infatti Renato Sanches ha firmato per i parigini e il Milan ha virato su Aster Vranckx a fine mercato.

Renato Sanches a un passo dalla Roma

Nella passata stagione al Paris però l’ex Bayern non ha trovato molto spazio e ora, con l’arrivo in panchina di Luis Enrique, è finito ai margini del progetto del club e può salutare già dopo un anno.

Renato Sanches è pronto a firmare per la Roma, arriva in prestito (Lapresse) – Milanlive.it

Sembra infatti che il ventiseienne sia destinato finalmente ad arrivare in Serie A, ma non al Milan. A confermarlo è il Corriere dello Sport, che assicura che Sanches arriverà con ogni certezza alla Roma, alla corte di José Mourinho. Il quotidiano romano spiega che il giocatore è già fuori rosa e per il passaggio in giallorosso restano solo da limare alcuni dettagli fra le due società. Il portoghese arriverà in prestito oneroso per un milione di euro.

Il Corriere dello Sport specifica che il suo acquisto è slegato dalla situazione che riguarda Nemanja Matic e la sua richiesta di lasciare la Capitale. Al suo posto si sta pensando a Leandro Paredes. Renato Sanches è destinato quindi ad arrivare in Italia, ma il Milan lo vedrà solamente da avversario, con la sfida che è tra l’altro in programma già per la terza giornata di campionato (1 settembre).

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni