Il calciatore è a un passo dall’addio dopo un solo anno con la maglia rossonera: risolti anche gli ultimi problemi
Si avvicina sempre di più l’inizio della stagione e il nuovo Milan sta prendendo forma. Dopo i numerosi acquisti effettuati nelle scorse settimane, adesso la dirigenza sta procedendo a sfoltire la rosa con le cessioni degli esuberi, perché al momento la rosa è extra large.
Nelle ultime ore ci sono importanti novità in casa rossonera per quanto riguarda le uscite, a partire da Fodé Ballo-Tourè che sembra a un passo dal passaggio in Bundesliga, al Werder Brema. Il club di via Aldo Rossi spera di chiudere in breve tempo un’altra cessione dopo quella di Ante Rebic. Ci sono da piazzare però ancora diversi elementi che ad oggi non rientrano più nel progetto tattico di mister Stefano Pioli.
Tra questi è finito anche Charles De Ketelaere, che ha faticato molto al primo anno e adesso, con il passaggio al 4-3-3, è anche difficile da collocare. Ecco perché il classe 2001 è stato messo sul mercato e su di lui si è fiondata l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Fra i due club c’è già da qualche giorno l’accordo totale sulle cifre: 3 milioni di prestito oneroso e riscatto a 23, più altri 4 milioni di bonus, per una cifra complessiva che permetterebbe al Milan di non fare minusvalenza.
Nelle ultime ore erano emersi degli intoppi, legati soprattutto all’accordo fra la Dea e il trequartista belga, ma ora tutto sembra risolto, come riportato da Sportmediaset.
Il notiziario spiega che sono stati sciolti anche gli ultimi nodi che riguardavano le commissioni per gli agenti del calciatore e la richiesta economica di De Ketelaere per l’ingaggio. Il fantasista si è convinto ad accettare la corte degli orobici e proverà a rilanciarsi restando in Serie A, con un allenatore che lo collocherà sicuramente sulla trequarti nel suo 3-4-2-1. I trequartisti con Gasperini sono infatti sempre riusciti a dare il meglio di loro.
Sempre Sportmediaset riferisce che nella giornata di oggi verranno sistemati anche gli ultimi dettagli e che il ventiduenne potrebbe sostenere le visite mediche con il club nerazzurro già nella giornata di giovedì. Una grande scommessa per l’Atalanta e un rischio per il Milan, se il ragazzo dovrebbe esplodere, ma comunque ai rossoneri tornerebbe una cifra importante.