Milan e Monza giocheranno con un dettaglio particolare sulla maglia nel match valido per il Trofeo Silvio Berlusconi: c’è un comunicato.
Martedì sera all’U-Power Stadium si disputa la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, ideato dopo la morte dell’ex proprietario di Milan e Monza. Proprio queste due squadre si affronteranno a partire dalle ore 21:00, diretta TV su Canale 5.
È previsto uno stadio tutto esaurito per questa partita amichevole che le due compagini giocheranno con una patch speciale sulla rispettiva divisa. Le maglie saranno poi messe all’asta sul sito matchwornshirt.com già a partire dall’inizio della sfida. Come spiegato nel comunicato ufficiale emesso dal club rossonero, il ricavato sarà devoluto a Fondazione Milan e sarà poi destinato a un progetto emergenziale in Emilia-Romagna per il ripristino di un campo di allenamento e di uno da gioco dell’AC Solarolo.
Come tutti sanno, la Regione emiliano-romagnola è stata colpita da devastanti alluvioni nel mese di maggio. Fondazione Milan sta cercando di fare la sua parte per fornire un aiuto concreto. L’iniziativa annunciata dal club rientra in questa prospettiva.
Paolo Scaroni, presidente del Diavolo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del match di domani sera: “Il Trofeo Silvio Berlusconi è il giusto omaggio a Silvio, che ha sempre amato i colori rossoneri costruendo con la sua passione e determinazione il mito di un club leggendario per il calcio mondiale. Ringrazio il Monza per aver aderito alla raccolta fondi per realizzare un progetto di Fondazione Milan in Emilia-Romagna, un gesto di generosità e sostegno ai giovani che sicuramente il presidente Berlusconi avrebbe apprezzato e condiviso“.
Anche Adriano Galliani ha parlato in qualità di vice-presidente vicario e amministratore delegato del club brianzolo: “Silvio Berlusconi è la storia del Milan e del Monza, l’ideazione del trofeo ne è una naturale conseguenza perché non potevamo che celebrare e ricordare il nostro amato Presidente. Il suo amore per queste due squadre, l’ambizione che l’ha spinto a renderle vincenti, la passione per trasformarle in due realtà uniche: tutto questo meritava di essere onorato. Le maglie indossate dai calciatori resteranno nella storia e speriamo possano servire a restituire ai giovani dell’Emilia-Romagna le strutture sportive necessarie per tornare a giocare e sognare“.