Il Milan può virare forte sul nuovo difensore centrale. I rossoneri hanno deciso di puntare su questo calciatore già esperto.
Oggi il Milan accoglierà ufficialmente Yunus Musah come nuovo rinforzo a centrocampo. Si tratta dell’ottavo colpo in entrata per i rossoneri, che raggiungeranno un range di spesa complessiva superiore ai 100 milioni di euro.
Un’estate ricca e piena di colpi che non è però affatto conclusa. Siamo solo ad inizio agosto e Stefano Pioli apprezzerebbe volentieri almeno altri 2-3 innesti in rosa, sempre al netto di alcune uscite necessarie. Uno dei prossimi acquisti dovrebbe riguardare la difesa, visto che dopo la partenza di Gabbia (in prestito al Villarreal) c’è bisogno di una nuova risorsa.
Secondo gli aggiornamenti odierni della Gazzetta dello Sport, pare che il Milan abbia scelto l’obiettivo per rinforzare e completare il pacchetto dei centrali difensivi. Una scelta diversa da quelle effettuate finora sul mercato, per età ed esperienza. Infatti, Marco Sportiello a parte, tutti i nuovi innesti del Milan non superano i 26 anni di età.
Nessun dubbio, il Milan vuole puntare forte su Clement Lenglet. Si tratta del centrale francese in forza al Barcellona e di ritorno dal prestito con il Tottenham. Un calciatore esperto e duttile, ma soprattutto messo in vendita dal Barça che ha svelato di non voler contare su di lui per la prossima stagione.
Lenglet, classe ’95, sembra essere il preferito dal Milan per rimpolpare la difesa. I motivi sono molteplici: in primis la convenienza dell’affare, visto che il calciatore francese costa al massimo 10 milioni di euro, cifra decisamente abbordabile per le casse rossonere. Inoltre a Milano è sponsorizzato da Theo Hernandez ed Olivier Giroud, suoi compagni di Nazionale in tempi recenti.
Senza dimenticare che Lenglet è calciatore di piede mancino, una caratteristica unica nel reparto difensivo attuale del Milan. Infatti il 28enne ex Tottenham sarebbe l’unico sinistro naturale fra i centrali, che invece amano tutti giocare con il piede destro.
I dialoghi tra Milan e Barcellona inizieranno a breve, dopo alcuni sondaggi esplorativi con gli agenti. Lenglet dunque potrebbe completare la difesa a disposizione di Pioli e rappresentare un’alternativa esperta e già importante a certi livelli. Utile in particolare in Champions League, dove ha accumulato esperienza nelle precedenti annate con le maglie di Siviglia, Barcellona e Tottenham stesso.