Rafael Leao ha rilasciato una interessante intervista per ESPN. Tanto Milan nelle sue parole, con motivazioni e ambizioni al massimo
Rafael Leao sta continuando il suo lavoro di preparazione alla prossima stagione insieme al resto della squadra. Abbiamo potuto notare come il portoghese, assoluto fuoriclasse del Milan, stia riscaldando i motori allenamento dopo allenamento. Avrà nuovi compagni ad affiancarlo nelle prossime avventure rossonere, e lui è estremamente contento di come la dirigenza stia alzando il tasso tecnico della rosa rossonera. Leao è fresco di rinnovo. A giugno ha firmato il prolungamento del suo contratto, e all’ultima intervista rilasciata ad ESPN ha lasciato intendere di volere rimanere al Milan per davvero tanto tempo.
Le dichiarazioni rilasciate al programma Ahora o Nunca sono decisive. Eccole di seguito.
Leao: “E’ cambiata la direzione per la prossima stagione”
Rafael Leao, intervistato dal giornalista Mauricio Pedrosa, ha innanzitutto parlato del suo rinnovo, della sua voglia di Milan e delle sue enormi ambizioni in rossonero: “Ho rinnovato perché il club mi aiutato a raggiungere i miei obiettivi, abbiamo vinto lo scudetto insieme e mi hanno permesso di crescere come giocatore. Mi sento molto più maturo, mi sento un leader della mia squadra e posso giocare tutte le partite della stagione con il Milan. Penso che sia il club giusto per continuare la mia carriera e raggiungere altri obiettivi come vincere la Champions League o il Pallone d’Oro”.
Parole davvero importanti quelle del portoghese, e che lasciano trapelare un evidente attaccamento ai colori. Leao si è detto assolutamente entusiasta del mercato che la dirigenza rossonera sta portando avanti: “Penso che avremo più opzioni, soprattutto in attacco e a centrocampo. La scorsa stagione non avevamo molte opzioni. Nella doppia partita contro l’Inter abbiamo sofferto per il fatto che loro avevano tanti cambi che potessero entrare e fare la differenza. Per la prossima stagione la direzione è cambiata, il club ha fatto degli ottimi acquisti con Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek… questi giocatori alzano il livello della squadra e sono molto felice di averli all’interno della squadra”.
Leao su Luka Romero e Pulisic
Rafael Leao è stato interrogato sui nuovi trequartisti del Milan, Luka Romero e Christian Pulisic, grandi talenti che lui apprezza molto. Le sue parole ne sono la dimostrazione: “Quando Luka è arrivato ha fatto un’intervista dicendo che gli piace molto Leao… è un ragazzo giovane, un talento enorme e nello spogliatoio lo sto aiutando a farlo diventare parte della squadra perché a volte lo vedo un po’ timido e silenzioso.
Allora cerco di guidarlo, di tenermelo vicino e gli dico che non deve avere paura di niente, che deve prendere la palla al balzo e far vedere perché il Milan ha deciso di puntare su di lui. Ho visto Christian Pulisic sia al Dortmund che al Chelsea, è un giocatore che mi piace perché può dribblare uno, due giocatori di fila, perché tira con il destro e il sinistro allo stesso modo e perché è molto veloce. Penso che Luka Romero e Christian Pulisic siano simili come tipo di giocatore”.