Chukwueze+al+Milan%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+il+comunicato
milanliveit
/2023/07/27/ml-chukwueze-day-gli-aggiornamenti-il-nigeriano-e-arrivato-a-casa-milan/amp/
Milan News

Chukwueze al Milan, è UFFICIALE: il comunicato

Secondo giorno in Italia per Samuel Chukwueze. L’esterno d’attacco nigeriano classe ’99 è pronto a firmare come nuovo calciatore del Milan.

Il Milan è pronto ad annunciare Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano è in arrivo dal Villarreal, come settimo colpo in entrata dell’estate. Il calciatore classe ’99 dovrebbe arrivare per circa 20 milioni di euro più almeno 7-8 milioni di bonus. Un’operazione complessa e gratificante, visto che mister Pioli ha così a disposizione il nuovo esterno tanto richiesto.

UFFICIALE, Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato (acmilan.com) – MilanLive.it

Dopo le visite mediche di ieri alla Madonnina e l’idoneità sportiva, Chukwueze oggi è atteso nella sede di Casa Milan per apporre la firma al contratto quinquennale con i rossoneri.

Chukwueze al Milan, il LIVE della seconda giornata

17:18 – Adesso è anche ufficiale: Chukwueze è un nuovo calciatore del Milan. Di seguito il comunicato del club rossonero:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria.

Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21.

13:30 – L’ex Villarreal ha lasciato Casa Milan dopo aver firmato il contratto. A breve ci sarà il comunicato ufficiale della società rossonera.

10:45 – Chukwueze accompagnato dall’entourage è arrivato a Casa Milan per le firme. Presto siglerà il contratto quinquennale da circa 4 milioni netti a stagione.

10:30 – Iniziata la seconda giornata milanese di Chukwueze. Il calciatore sta lasciando l’albergo per dirigersi a via Aldo Rossi.

Scritto da
Keivan Karimi