Un’altra possibile uscita nei prossimi giorni sembra ormai certa. Il Milan non crede nel calciatore che potrebbe finire in Ligue 1.
Il Milan continua a lavorare su due fronti. Da una parte, in Nord America, Stefano Pioli prepara l’avvio della nuova stagione con gli allenamenti sul campo e le amichevoli della tournée statunitense in ballo.
Dall’altra c’è il calciomercato estivo che tiene banco, sempre aperto e ricco di sorprese in casa Milan. Per esempio nelle prossime ore dovrebbe arrivare Samuel Chukwueze dal Villarreal per far felice il mister. Ma non è affatto scontato che sia l’ultimo colpo, visto che nel mirino ci sarebbero almeno altri 2-3 innesti entro fine agosto.
Ma non solo mercato in entrata. Il Milan dovrebbe cominciare seriamente a pensare alle uscite. Oltre a quella di Matteo Gabbia, ormai diretto al Villarreal in prestito, c’è anche un altro calciatore della rosa milanista che sembra vicino al taglio. Un elemento che non convince mister Pioli e che dunque a breve potrebbe prendere altre strade.
Adli rischia il taglio: due club francesi lo cercano
Stiamo parlando di Yacine Adli, il centrocampista franco-algerino che gioca dalla scorsa stagione al Milan. Ma non è riuscito a convincere Pioli nonostante le sue ottime qualità tecniche. Il mister rossonero lo ha sempre considerato un buon talento, ma di difficile collocazione tattica e soprattutto fisicamente non pronto a giocare in Serie A.
Con gli innesti di calciatori a centrocampo del calibro di Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic e forse anche Musah, il Milan sembra aver delineato la propria linea. Vuole puntare su elementi forti fisicamente, dinamici e già con forte esperienza internazionale alle spalle. Adli, in questo modo, rischia nuovamente di restare ai margini e dunque di essere tagliato dalle liste come lo scorso anno.
Non è da escludere per questo motivo una cessione per Adli, presumibilmente a titolo temporaneo. Lo ha scritto il cronista Nicolò Schira, che oggi ha parlato di due soluzioni in Ligue 1 per il classe 2000. Sondaggi già arrivati in casa Milan per il numero 7, che sembra finito nel mirino del Lille e del Rennes.
Un ritorno in Francia dunque per l’ex Bordeaux che dunque avrebbe l’opportunità di giocare titolare dopo un anno passato tra campo e panchina. Nei prossimi giorni potrebbero dunque intensificarsi i contatti per il calciatore francese, che nell’ultima stagione con il Milan ha collezionato solo 6 presenze in Serie A (di cui solo una da titolare) e l’esclusione dalla lista Champions.