Milan, ufficiale l’addio di Gabbia: i dettagli dell’affare

Ora è davvero ufficiale, Matteo Gabbia lascia il Milan e vola in Spagna. Il difensore italiano vestirà la maglia del Villarreal: i dettagli dell’affare

Matteo Gabbia lascia il Milan. Il difensore, cresciuto nella Primavera dei rossoneri, ha deciso di andarsi a fare le ossa altrove. Così il centrale ha detto sì al Villarreal.  Gabbia – come si può leggere sul sito ufficiale del club rossonero – si trasferisce in Spagna con la formula del prestito secco:

Milan Gabbia Villarreal
Milan, addio Gabbia: il difensore si trasferisce ufficialmente al Villarreal (LaPresse) – MilanLive.it

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il Club rossonero augura a Matteo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.

Una scelta voluta da tempo da parte del difensore italiano, che aveva voglia di giocare con continuità altrove. Con la crescita di Malick Thiaw, Gabbia, di fatto, è scivolato indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli. L’italiano avrebbe avuto davanti a se, oltre, al difensore tedesco, anche Fikayo Tomori, Simon Kjaer e Pierre Kalulu.

Niente Italia, Gabbia si scambia la maglia con Chukwueze

Nei giorni scorsi sembrava che nel futuro di Gabbia potesse esserci ancora l’Italia. Tante le squadre, d’altronde, che lo hanno cercato: dal Genoa, la più vicina a prenderlo, passando per Frosinone, Cagliari e Salernitana. La possibilità di fare un’esperienza all’estero, però, ha avuto la meglio su tutto. Siamo stati i primi a raccontarvi dell’incontro a Casa Milan dell’entourage di Gabbia e la dirigenza rossonera: era la prova che i tempi fossero maturi.

Milan Gabbia Villarreal
Milan, Chukwueze fa il percorso inverso: ad ore sarà rossonero (LaPresse) – MilanLive.it

Il difensore, dunque, farà il percorso inverso rispetto a Samuel Chukwueze, che fra qualche ora sarà a Milano per sottoporsi alle visite mediche prima di mettere nero su bianco. Ora ci sarà da capire se il Milan deciderà di investire su un nuovo difensore o se si deciderà di promuovere Simic, che tanto bene ha fatto contro il Real Madrid. I match contro Juventus e Barcellona potrebbero essere indicativi

 

Gestione cookie