Il club rossonero è a colloquio con la società bianconera per l’esterno sinistro: la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni
Il Milan sta per abbracciare Samuel Chukwueze, che sarà il settimo acquisto di questa finora ottima campagna acquisti estiva. L’esterno d’attacco nigeriano è arrivato a Milano ed è pronto a legarsi ai colori rossoneri per le prossime stagioni.
La società milanista prosegue quindi nel processo di rafforzamento della rosa, che quest’anno avrà l’obiettivo di essere protagonista sia in campionato che in Champions League. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si sono mossi in maniera tempestiva per consegnare a mister Stefano Pioli i giusti innesti per mediana, per la trequarti e anche per l’attacco. Adesso però c’è da lavorare anche per gli ultimi tasselli che vadano a completare la rosa.
Il Diavolo adesso dovrà pensare alle cessioni perché con i nuovi arrivi la rosa attualmente è extra large e ci sono numerosi esuberi, oltre giocatori ai margini e fuori dal progetto tecnico dell’allenatore. Uno dei giocatori che è destinato a lasciare Milanello è infatti Fodé Ballo-Tourè, il laterale mancino ex Monaco che con ogni probabilità saluterà in questa sessione di mercato. Il Milan ha trovato l’accordo con gli inglesi del Fulham ma il francese continua a prendere tempo.
Quando si sarà concretizzata la cessione di Ballo-Touré, i rossoneri si fionderanno su un sostituto per il ruolo di terzino sinistro, che andrà quindi a ricoprire l’importante ruolo di vice-Theo Hernandez, per alternarsi col francese sull’out mancino.
L’idea del Milan è quella di prendere un calciatore italiano e di prospettiva per questo ruolo e al momento rimane in pole il nome di Riccardo Calafiori, ex Roma che al momento milita nelle fila del Basilea. Calafiori non è però l’unico profilo su cui sta lavorando il Diavolo e a confermarlo è Alfredo Pedullà, che segue invece un’altra pista per il terzino sinistro del Milan. Sul proprio profilo Twitter, infatti, l’esperto di mercato continua a fare il nome di Luca Pellegrini.
Il classe ’99 è reduce dal prestito alla Lazio negli ultimi sei mesi e sta attendendo proprio le scelte dei biancocelesti perché vorrebbe tornate. Il club capitolino però al momento è impegnato su altri fronti e sta valutando anche altri profili. Pedullà spiega che per Pellegrini c’è un lungo dialogo tra Milan e Juventus, con i rossoneri che starebbero quindi facendo concorrenza al Nizza.