Milan, rimane un obiettivo: “Dialoghi con la Juventus”

Il club rossonero è a colloquio con la società bianconera per l’esterno sinistro: la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni

Il Milan sta per abbracciare Samuel Chukwueze, che sarà il settimo acquisto di questa finora ottima campagna acquisti estiva. L’esterno d’attacco nigeriano è arrivato a Milano ed è pronto a legarsi ai colori rossoneri per le prossime stagioni.

Milan, dialoghi con la Juventus per l'obiettivo
Il Milan a colloquio con la Juventus per Luca pellegrini (Lapresse) – Milanlive.it

La società milanista prosegue quindi nel processo di rafforzamento della rosa, che quest’anno avrà l’obiettivo di essere protagonista sia in campionato che in Champions League. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si sono mossi in maniera tempestiva per consegnare a mister Stefano Pioli i giusti innesti per mediana, per la trequarti e anche per l’attacco. Adesso però c’è da lavorare anche per gli ultimi tasselli che vadano a completare la rosa.

Il Diavolo adesso dovrà pensare alle cessioni perché con i nuovi arrivi la rosa attualmente è extra large e ci sono numerosi esuberi, oltre giocatori ai margini e fuori dal progetto tecnico dell’allenatore. Uno dei giocatori che è destinato a lasciare Milanello è infatti Fodé Ballo-Tourè, il laterale mancino ex Monaco che con ogni probabilità saluterà in questa sessione di mercato. Il Milan ha trovato l’accordo con gli inglesi del Fulham ma il francese continua a prendere tempo.

Non solo il Nizza, anche il Milan su Luca Pellegrini

Quando si sarà concretizzata la cessione di Ballo-Touré, i rossoneri si fionderanno su un sostituto per il ruolo di terzino sinistro, che andrà quindi a ricoprire l’importante ruolo di vice-Theo Hernandez, per alternarsi col francese sull’out mancino.

Milan, dialoghi con la Juventus per l'obiettivo
Il Milan a colloquio con la Juventus per Luca Pellegrini (Lapresse) – Milanlive.it

L’idea del Milan è quella di prendere un calciatore italiano e di prospettiva per questo ruolo e al momento rimane in pole il nome di Riccardo Calafiori, ex Roma che al momento milita nelle fila del Basilea. Calafiori non è però l’unico profilo su cui sta lavorando il Diavolo e a confermarlo è Alfredo Pedullà, che segue invece un’altra pista per il terzino sinistro del Milan. Sul proprio profilo Twitter, infatti, l’esperto di mercato continua a fare il nome di Luca Pellegrini.

Il classe ’99 è reduce dal prestito alla Lazio negli ultimi sei mesi e sta attendendo proprio le scelte dei biancocelesti perché vorrebbe tornate. Il club capitolino però al momento è impegnato su altri fronti e sta valutando anche altri profili. Pedullà spiega che per Pellegrini c’è un lungo dialogo tra Milan e Juventus, con i rossoneri che starebbero quindi facendo concorrenza al Nizza.

Gestione cookie