Novità di mercato cruciale da Gianluca Di Marzio sul Milan. Nuovo attaccante messo nel mirino da Furlani e Moncada. L’operazione è fattibile
Il Milan ha acquistato Noah Okafor per rinforzare con grande qualità il suo reparto d’attacco. Lo svizzero è un jolly di lusso, capace di muoversi tanto da prima punta, tanto da esterno di entrambe le fasce. Un affarone, con l’acquisto costato complessivamente 15 milioni di euro ai rossoneri. Ma il reparto non è ancora completo. Con il futuro incerto di Lorenzo Colombo, sempre più orientato verso un altro anno in prestito, Furlani e Moncada stanno valutando altri innesti per il reparto.
Serve un terzo attaccante. Resiste il nome di Mehdi Taremi del Porto, e contemporaneamente è tornato in auge quello di Arthur Cabral della Fiorentina. Le possibili operazioni sono però parecchio onerose per una terza scelta. 30 milioni di euro l’iraniano, 20 milioni di euro il brasiliano. Il Milan potrebbe allora optare per un colpo low cost ma su un giovanissimo di grande prospettiva.
Ed è proprio ciò che riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito. Geoffrey Moncada ha messo nel mirino un talento sudamericano dell’attacco. Si chiama Alejo Véliz, e potrebbe rappresentare il secondo argentino, dopo Luka Romero, a sbarcare in rossonero quest’estate. Di seguito tutti i dettagli di Di Marzio.
Alejo Veliz è un attaccante di grande talento, classe 2003 in forza al Rosario Central. Cresciuto nelle giovanili dello stesso club, si è messo abbondantemente in mostra a suon di gol. In questo 2023 ha timbrato 22 presenze e segnato 11 gol, ai quali si aggiunge un assist. Piede destro, alto 1,86 cm, rappresenta il bomber di razza che può presto sbancare l’Europa. Il Milan, come riferisce Gianluca Di Marzio, potrebbe prelevare il 19enne quest’estate, ma verso la fine del mercato. Quindi solo se dovesse rimanere libero quell’altro slot extra UE liberato da Loftus-Cheek dopo la riforma del CONI.
Il giornalista sottolinea che è già programmato nei prossimi giorni un incontro con gli agenti del giovane giocatore a Milano. Verrà sicuramente fatto un sondaggio su costi e commissioni. Data la giovanissima età, Alejo Veliz potrebbe prima unirsi alla Primavera e di tanto in tanto allenarsi con la Prima Squadra, proprio come programmato per l’altro colpo in prospettiva dal Real Madrid che porta il nome di Alex Jimenez. Bisognerà prima capire cosa vorrà farne il Milan con l’ultimo slot extra UE dopo anche l’arrivo di Samuel Chukwueze.
Sono dunque attesi aggiornamenti dalla situazione di mercato.