Il Milan ha dato vita a una sfida ai rigori durante l’allenamento a Los Angeles. Il vincitore è un nome inaspettato. I dettagli di Sky Sport
Il Milan si trova attualmente negli USA, in California, per il ritiro pre-stagionale. Un periodo di lavoro nell’entusiasmante cornice americana che servirà a trovare concentrazione e forma in vista dell’inizio del campionato. La squadra di Stefano Pioli alternerà in tournée sessioni di allenamento e varie amichevoli. Con precisione ha preso parte al Soccer Champions Tour, un torneo amichevole di lusso insieme a squadre del calibro di Real Madrid, Barcellona e Juventus.
La prima l’ha già disputata, e ha lasciato tante indicazioni positive. Contro il Real di Carletto Ancelotti, a Pasadena, il Milan ha perso per 3-2, ma come accennato sono arrivati tanti ottimi segnali, sia dai nuovi acquisti che dai big già affermati in rossonero. Le prossime sfide saranno contro Juventus e Barcellona. Il gruppo di Stefano Pioli si sta dunque continuando ad allenare per affrontare le amichevoli con più lucentezza e meno pesantezza nelle gambe.
Nell’allenamento di ieri, come raccontato da Peppe Di Stefano di Sky Sport, la sessione di lavoro è terminata con una bella sfida ai rigori. L’ha vinta un rossonero in maniera sorprendente.
Come raccontato dal giornalista di Sky Sport, presente al ritiro del Milan negli USA, nella sfida ai rigori ha deluso Rafael Leao. Il portoghese è stato presto eliminato, avendo sbagliato già il primo penalty. Chi ha avuto la meglio è stato Charles De Ketelaere, il quale ha vinto con enorme merito davanti ad un ragazzo della Primavera, Bartesaghi. Si è classificato al terzo posto nella sfida Tijjani Reijnders, il neo acquisto rossonero arrivato dall’AZ Alkmaar.
Ma è sicuramente una sorpresa la vittoria di De Ketelaere, il talento belga che ha deluso ogni aspettativa nel corso della passata stagione. Chissà che Charles, per cui sono arrivate delle offerte quest’estate, sarà in grado di far ricredere tutti già in questa fase di pre-stagione, dove è fondamentale impegnarsi per provare a conquistare la fiducia di allenatore e club. Ad oggi, la sua presenza al Milan rimane in dubbio, ma la sfida ai rigori avrà dato qualche indicazione positiva a Pioli?
Nell’amichevole contro il Real Madrid, De Ketelaere ha giocato una parte di gara da subentrato. Anonimo, parecchio, come spesso accade. Nei prossimi friendly match vedremo se sarà in grado di riscattarsi. Intanto, il mercato incombe.