Sky Sport riferisce news importanti dal ritiro del Milan negli Stati Uniti. Mister Stefano Pioli ha fatto un discorso alla squadra ieri. Tutti i dettagli
Il Milan si sta godendo questi giorni in USA per trovare concentrazione e motivazioni in vista dell’inizio di stagione. La cornice americana non può che dare stimoli maggiori alla squadra e all’allenatore Pioli, con anche delle amichevoli di lusso a rendere il tutto più competitivo e agonistico. Il Milan ha preso parte infatti al Soccer Champions Tour, torneo amichevole al quale partecipano alcuni dei migliori club al mondo. Barcellona, Juventus e Real Madrid le rivali dei rossoneri, ma alcune sfide prevedono la presenza anche di Manchester United e Arsenal.
Il Milan ha già affrontato il Real Madrid nella prima gara del torneo amichevole. Sconfitta per 3-2, ma le indicazioni che sono venute fuori dalla prestazione dei rossoneri sono state abbastanza positive. Ottimo impatto dei nuovi acquisti, e grande voglia di far bene dei big già presenti. Qualche errore poteva essere evitato, come quello di Sportiello sul tiro di Valverde, e quello di Tomori che ha concesso la doppietta sempre a Valverde.
Le prossime sfide saranno contro Barcellona e Juventus, e Stefano Pioli ha fatto una chiara richiesta ai suoi ragazzi. Come riportato da Sky Sport, il mister ha fatto un discorso motivazionale alla squadra nella giornata di ieri, con precisione nel pomeriggio (fuso americano). Tutti i dettagli da Peppe Di Stefano.
Milan, Pioli e il discorso alla squadra
Stefano Pioli, come riporta l’inviato di Sky Sport nel ritiro del Milan, ha fatto un discorso alla squadra prima dell’allenamento che ha avuto sede ieri a Los Angeles. Nello specifico, il mister ha chiesto ai suoi giocatori di dare il massimo in questi giorni negli States. Tanto in allenamento, quanto nelle amichevoli. Pioli ci ha tenuto a sottolineare che non manca tanto al 21 agosto, giorno di apertura del nuovo campionato di Serie A, e che bisognerà arrivarci carichi e preparati sotto ogni aspetto.
Sicuramente, le prossime amichevoli saranno decisive per trovare un assetto preciso, tanto dal punto di vista tattico che di predisposizione mentale. Intanto, la dirigenza continua a lavorare sul mercato per completare la rosa. Si aspettano alcune cessioni, dopodiché si andrà decisi su un altro centrocampista e sul terzino sinistro. Il Milan vuole fare sul serio a partire dalla prossima stagione. Obiettivi? Non ci si pongono limiti.